Muore a 18 anni Camilla. Era stata vaccinata il 25 Maggio con AstraZeneca
La sindaca di Sestri Levante: “Lutto che mai avremmo voluto vivere”.
La sindaca continua “Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere. L’amministrazione comunale e tutta la città si stringono intorno alla famiglia della ragazza scomparsa oggi. In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla”.
La ragazza aveva partecipato il 25 maggio ad un Open Day per la somministrazione del vaccino AstraZeneca. “Il 3 giugno si è recata in pronto soccorso con cefalea e fotofobia. È stata sottoposta a tac cerebrale ed esame neurologico, entrambi negativi.
È stata dimessa con raccomandazione di ripetere gli esami ematici dopo 15 giorni.
Il 5 giugno è tornata in pronto soccorso con deficit motori ad un emilato. Sottoposta a Tac cerebrale con esito emorragico, è stata immediatamente trasferita alla Neurochirurgia del San Martino per rimuovere meccanicamente il trombo.
L’ospedale aveva anche comunicato di aver attivato la procedura di segnalazione all’Aifa ai fini della farmacovigilanza, nella quale sono stati indicati anche i farmaci assunti dopo la vaccinazione”.
Il comunicato dell’ospedale San Martino di Genova continua:” le sue condizioni erano fino a poche ore fa gravi ma stabili. Dopo la morte della studentessa, la procura di Genova ha cambiato il reato con cui era stato aperto il fascicolo che è passato da atti relativi, a omicidio colposo a carico di ignoti.