Muore a 18 anni Camilla. Era stata vaccinata il 25 Maggio con AstraZeneca

Il pubblico ministero Stefano Puppo insieme al procuratore Francesco Pinto disporranno nelle prossime ore l’autopsia che verrà affidata con ogni probabilità al medico legale Luca Tatjana e all’ematologo Franco Piovella.
Qualche giorno dopo il ricovero di Camilla, anche una donna di 34 anni di Alassio è stata trasportata al pronto soccorso del San Martino dopo aver accusato un forte mal di testa sul posto di lavoro: nei giorni precedenti aveva ricevuto AstraZeneca.
La paziente, si legge sempre nel bollettino del San Martino del 9 giugno:
“è stata sottoposta a fibrinolisi di alcuni trombi presenti nella parte venosa del circolo epatico con buoni risultati. Attualmente è ricoverata in Terapia Intensiva in respiro spontaneo. È in terapia anticoagulante e verrà sottoposta a precauzionali indagini angiografiche del circolo cerebrale.
Permanendo la situazione di basso livello ematico di piastrine nel sangue, la paziente necessita di monitoraggio presso la Terapia Intensiva”.
In seguito a queste notizie proprio oggi Alisa ha dato indicazioni a tutte le sedi vaccinali di sospendere, fino a nuova indicazione e a scopo precauzionale, la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca, in attesa di eventuali altri provvedimenti da Aifa.
La famiglia della giovane ha deciso di donare gli organi di loro figlia, così facendo salverà delle vite.
CONTINUA A PAGINA 4: