Muore a 27 anni Martina Luoni, testimonial anti Covid

Muore a 27 anni Martina Luoni, testimonial anti Covid
È morta a 27 anni Martina Luoni, testimonial della lotta anti Covid per la Regione Lombardia.
La giovane di Solaro, in provincia di Milano, era paziente oncologica ed è stata una delle testimonial anti Covid della Regione Lombardia. Era malata di cancro al colon metastatico e a causa dell’epidemia dello scorso anno ha dovuto rimandare un’operazione chirurgica.
LEGGI ANCHE: Covid, Mario muore ad appena 14 anni di Coronavirus
Il post virale
La vicenda era stata raccontata da lei stessa in un video diventato poi virale e nello stesso raccontava le difficoltà di accedere alle cure da parte di una paziente oncologica.
LEGGI ANCHE: Nuovo rischio lockdown in Italia? Parla Bassetti
A seguito di questo evento la Regione Lombardia le chiese di diventare testimonial contro il covid per invitare a proteggersi e a seguire le norme sanitarie, così da non intasare gli ospedali e garantire le cure ai malati oncologici.
L’appello lanciato dalla ragazza é stato visto da milioni di persone tanto che il 28 maggio scorso le era stato consegnato dalla Regione Lombardia il riconoscimento ‘Rosa Camuna’.
redazione buongiornoconilcuore