
Recentemente abbiamo scritto riguardo alcune grandi idee di pubblicità innovative e tra queste abbiamo visto come il cambio di packaging abbia fatto beneficiare un intero brand che viveva un momento di parziale difficoltà. Senza dubbio un esempio di come, nonostante una forte tendenza digitale, la nostra vita è ancora principalmente legata al mondo offline.
Continuando sulla stessa linea, oggi vogliamo parlare di un’altra forma di marketing nel mondo reale molto più vicina e presente di quando possiamo solitamente realizzare: gli ombrelloni pubblicitari.
Generalmente gli ombrelloni svolgono il compito di mantenere un determinato luogo in ombra. Talvolta però questi oggetti vengono utilizzati anche dai ristoranti, dai bar, o da altri enti, per poter organizzare degli eventi. Se vengono utilizzati per spazi adibiti alla ristorazione, devono necessariamente rispettare determinate caratteristiche. Devono essere in possesso di sistemi di apertura specifici, magari con un braccio laterale. Con questo articolo cercheremo di capire a cosa servono gli ombrelloni pubblicitari, per cosa sono adatti ma soprattutto quali sono i vantaggi.
Ombrelloni pubblicitari per eventi
Generalmente in estate, nelle organizzazioni di un evento, si necessita di un ombrellone. Che si tratti di un matrimonio, oppure semplicemente una festa organizzata da un bar, è sempre importante avere un luogo in cui il proprio ospite possa sentirsi più al sicuro. Gli ombrelloni pubblicitari presentano diversi vantaggi, oltre alla convenienza economica, si presentano di varie dimensioni, sia piccoli che grandi in modo da adattarli al meglio al luogo in cui si necessita porli.
Prima di scegliere quale ombrellone acquistare con la stampa personalizzata da utilizzare al proprio evento, è possibile scegliere un design personalizzato e attraverso la stampa digitale, stampare il proprio luogo. Insomma si tratta di uno strumento che oltre ad essere ottimale, può essere utile anche ai fini commerciali, in quanto ti aiuta ad acquisire maggiore clientela.
Questa tipologia di ombrelloni si presenta con una caratteristica davvero molto vantaggiosa, ovvero la mobilità. Si tratta di oggetti che si presentano con grande versatilità, oltre che ad essere facili e leggeri da trasportare. Progettati per usi commerciali, o per qualsiasi altro tipo di evento, la funzionalità degli ombrelloni pubblicitari può essere anche ampliata semplicemente aggiungendo degli accessori.
Nell’era di internet è facilmente possibile trovare compagnie specializzate nel design e produzione, questo è un esempio di storico produttore di ombrelloni pubblicitari.
Ma perchè scegliere proprio questo tipo di oggetto?
Anche nei nostri tempi segnati da una forte digitalizzazione, la visibilità del proprio brand nel mondo reale mantiene la sua importanza. In questo, un ombrello brandizzato è un ottimo articolo promozionale, poiché è sia pratico che elegante creando un impatto fantastico rispetto alla pubblicità online. D’altro canto dove altro può essere mostrato il proprio marchio ai tuoi futuri clienti come se fosse un cartellone pubblicitario mobile? Proprio per questo motivo, questo tipo di oggetto si presta particolarmente bene al settore delle promozioni perché offrono un grande potenziale di branding, un alto valore percepito e possono essere personalizzati in molti modi diversi.
Uno dei tipi più popolari di ombrello promozionale è quello da golf aziendale ma anche gli ombrelloni da passeggio, automatici, da donna, ombrelloni telescopici e l’elenco potrebbe ancora continuare. Sia che tu abbia bisogno di una stampa di colore pieno ad alto impatto o di una linea più elegante stampata su un pannello singolo, tale oggetto promozionale si offre alla grande di soddisfare tutte le diverse esigenze che si possano avere.
Tornando alla storia che abbiamo menzionato all’inizio dell’articolo, clicca qua per scoprire come Barilla e altri importanti marchi hanno rivitalizzato i loro brand con idee di pubblicità brillanti!