Auto & MotoCuriosità

Quale macchina 50 comprare: ecco la migliore microcar

Durante gli anni si sono diffuse sempre di più le microcar sulle nostre strade. Si tratta di auto che non necessitano di una patente di guida per poterli utilizzare e possono essere guidate dai 14 anni a salire. Insomma un auto senza patente, differenti dalle comune auto per diverse caratteristiche. Ma qual è la migliore microcar? Quanto costa? Ecco qualche dettaglio in più

Quale macchina 50 comprare

Le microcar sono conosciute come le auto da guidare senza patente. Eppure non è esattamente così, dato che secondo il nostro codice della strada, per guidare una microcar è comunque necessario conseguire una patente, ovvero la patente di guida AM per guidare le microcar con massa inferiore ai 350 kilogrammi e cilindrata massima di  50 cm³.

Per quanto riguarda il costo, per acquistare una microcar si andranno a spendere dagli 8000 fino ai 16 mila euro. Dato che negli ultimi anni si è molto sviluppato l’utilizzo delle microcar, ad oggi è anche possibile acquistare queste macchinine usate punto in questo caso il prezzo sarà nettamente minore.

Le microcar appartengono alla categoria di quadricicli leggeri, e non sono in grado di superare la velocità di 45 km orari.

Qual é la macchina 50 migliore rapporto qualità prezzo

Oggi ci sono diverse case automobilistiche che producono e queste microcar. Per fare la regione risulta molto complicato scegliere la macchina 50 giusta da acquistare. Le migliori sul mercato attualmente sono Microcar Duè Dynamic Young – JS 50 Club Young – Casalini M14 – Chatenet CH26 – Aixam Coupè GTI.

Si tratta di microcar simili ma delle caratteristiche differenti. Ovviamente anche il prezzo cambia, anche se le prestazioni sono quasi sempre uguali. Prima di scegliere quale microcar acquistare è sempre opportuno valutare il prezzo e le caratteristiche di ogni prodotto, In questo modo si potrà scegliere sicuramente il prodotto che più risponde alle proprie necessità.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio