Home LifestyleEsoterismo Quali sono i cristalli portafortuna e come scoprire la propria pietra fortunata

Quali sono i cristalli portafortuna e come scoprire la propria pietra fortunata

by Marina

Qual è la mia pietra portafortuna? Come faccio a sapere? Quali sono i cristalli portafortuna?
Sono tante le persone a voler sapere il proprio crsitallo fortunato, una pietra che secondo antiche tradizioni e culture, ha addirittura poteri curativi.
Esoterismo, astrologia e cultura popolare, tutti settori secondo cui indossando delle pietre si può ottenere una protezione.
Le pietre portafortuna sono di buon auspicio, allontanano la negatività, insomma hanno effetti positivi sulla vita di coloro che ne sono in possesso. Queste pietre sono state accostate ai segni zodiacali, ognuno dei quali ha una specifica pietra portafortuna. Vediamo quali sono

Le pietre dei segni zodiacali

Una pietra per ogni segno zodiacale. Una pietra per ogni mese dell’anno. Tanta fortuna per tutti i segni dello zodiaco.

Gennaio: Granato

La pietra portafortuna per i nati in Gennaio, sotto il segno di Capricorno o Acquario, è il Granato. La più conosciuta è rossa, ma è possibile trovare la gemma anche in blu, giallo e arancio. La pietra ha lo scopo di proteggere e aiutare a ritrovare la strada nei momenti bui della vita.

Febbraio: Ametista

Acquario di febbraio e Pesci possono essere aiutati dall’Ametista. Simbolo di saggezza, la pietra è di colore viola e avrebbe il potere di proteggere dagli effetti inebrianti dell’alcol.

Marzo: Acquamarina

Dal blu all’azzurro glaciale, l’acquamarina è la pietra dei Pesci e dell’Ariete. Aiuta a placare le tensioni, l’ansia e a rasserenare la mente.

Aprile: Diamante

Grande conduttore di energia, il diamante è la pietra portafortuna per Ariete e Toro. Non solo aiuta a scacciare la negatività, ma tira su coloro che ne sono in possesso tutta la positività e la creatività del mondo.

Maggio: Smeraldo

Verde, simbolo di fortuna per eccellenza. Lo smeraldo è la gemma che sarebbe tantissimi vantaggi ai nati sotto il segno del Toro e Gemelli.

Giugno: Perla

Simbolo lunare, in grado di garantire un senso di calma e una comprensione più profonda dei propri pensieri e delle proprie emozioni ai nati sotto il segno del Cancro.

Luglio: Rubino

Il rubino, una pietra di un rosso intenso. La gemma portafortuna per i nati sotto il segno del Leone. Un segno che si contraddistingue per carica vitale, entusiasmo e coraggio.

Agosto: Peridoto

La gemma che aiuta a difendersi dalle forze oscure. Il Peridoto è la pietra per i nati sotto il segno del Leone e anche Vergine, in grado di dare un senso di calma interiore.

Settembre: Zaffiro

Lo zaffiro, una bellissima gemma blu brillante. Una pietra preziosa che aiuta a ristabilire un equilibrio tra mente e corpo, aumentando nettamente la concentrazione. Lo zaffiro e la pietra dei nati sotto al segno della Vergine e della Bilancia.

Ottobre: Opale

Simbolo di purezza e speranza. Una pietra in grado di fornire supporto emotivo e combattere la depressione ai nati sotto il segno di Bilancia e Scorpione.

Novembre: Topazia

La pietra della lealtà e dell’amicizia. Un potere curativo, il ritrovamento di un equilibrio mentale perso. La Topazia è la pietra per i natto sotto il segno dello Scorpione e Sagittario.

Dicembre: Turchese

La pietra Turchese attenua l’impulsività e favorisce una moderazione a livello dei sentimenti ma anche una pietra di buon auspicio, un ottimo talismano da portare sempre con sé per ottenere fortuna e successo. Questa gemma porta benefici a coloro che sono nati sotto il segno del Sagittario e del Capricorno.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Frase del giorno per oggi e domani -->

X