InternetTecnologia

Connessione internet adsl e fibra: 5 trucchi per velocizzarla

A volte può capire che la connessione internet sia meno veloce di quanto ci si aspetti. Come fare se la connessione è lenta? I motivi per cui ci si può trovare ad affrontare questa situazione possono essere svariati, come ad esempio la scarsa copertura. Con questo articolo cercheremo di capire come velocizzare la connessione internet e al contempo come avere più mega connessione.

Come velocizzare la connessione fibra

Ti stai chiedendo come rendere veloce la tua connessione casa? Allora sei esattamente al posto giusto. Continuando la lettura potresti scoprire come velocizzare la fibra Tim in modo da poter avere una connessione più rapida e sicuramente un’esperienza migliore con il grande mondo del web. Ecco 5 trucchi attraverso cui velocizzare la connessione internet

1. Cambio browser

Uno dei primi aspetto da valutare quando si cerca una connessione più veloce è l’analisi del software che si utilizza per navigare. Per accedere a vari siti è fondamentale utilizzare un software che possa offrire un’ottima esperienza, utilizzando la velocità dell’adsl. Insomma, nel caso in cui ci dovesse volere più del previsto per caricare una pagina web, si potrebbe provare ad utilizzare un browser differente dal solito.

2. Scansione malware

Il problema della velocità della connessione potrebbe anche essere legato ad altri fattori, come ad esempio alla presenza di eventuali malware. Sia con il PC che con lo smartphone è possibile effettuare una scansione in modo da correggere gli errori presenti nel dispositivo e rendere nuovamente la connessione veloce.

3. Reset router

In alternativa è possibile procedere con il reset del router wifi presente in casa. Facendo quest’operazione in pochi secondi è possibile ripristinare il dispositivo e avere ancora una connessione rapida.

4. Sostituzione modem

Talvolta la lentezza della connessione può essere causata da un router ormai vecchio o addirittura obsoleto. Sostituendo questo componente è possibile avere una connessione più veloce e dire addio ai problemi affrontati in precedenza.

5. Cambio dispositivo

Infine, anche se può sembrare una cosa banale, a volte cambiando il dispositivo con cui si effettua l’accesso in internet è possibile risolvere il problema. La connessione lenta non è causata solo da un problema di rete o da mancata copertura, ma può anche verificarsi un malfunzionamento del dispositivo che si utilizza.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio