![quanto valgono mille lire giuseppe verdi valore](https://buongiornoconilcuore.it/wp-content/uploads/2021/06/IMG_0001_1.jpeg)
Le vecchie lire sono molto apprezzati dai collezionisti o semplicemente da chi ha nostalgia della moneta classica Italiana. Molti hanno conservato le vecchie lire per mantenere vivo il ricordo di quegli anni. Molti non lo sanno, ma molte monete o banconote possono valere una vera fortuna. E’ il caso della famosa banconota da mille lire Giuseppe Verdi, che recava appunto l’effige del famoso compositore. Prima, le vecchie mille lire, avevano un valore molto diverso da quello attuale. Da bambini, se ne avevamo in tasca una, sembrava avere una fortuna. E proprio di fortuna parleremo oggi: chi ha conservato le vecchie mille lire di Giuseppe Verdi adesso è ricco, è pazzesco, ecco quanto valgono e quindi il loro valore.
Le mille lire Giuseppe Verdi descrizione e anno
In questa nuova sezione di buongiornoconilcuore.it, in collaborazione con tradingefinanza.it, scopriremo il valore delle vecchie lire, soprattutto per ciò che riguarda le vecchie monete italiane che adesso possono valere una fortuna.
Oggi, parliamo di una banconota, che nel dettaglio può valere una vera fortuna. Ecco le mille lire Giuseppe Verdi. Ovviamente a determinare il valore finale di una banconota o una monete c’è la rarità e le buone condizioni della banconota stessa.
Quanto valgono le mille lire Giuseppe Verdi: valore
Le mille lire Giuseppe Verdi sono state una banconota storica oggi molto rara da trovare. Sopra è raffigurata l’effige del patriota e compositore Italiano. Questa banconota ha una caratteristica unica e cioè i numerosi spazi bianchi ovunque. Ma adesso veniamo a noi, quanto valgono le mille lire Giuseppe Verdi? Che valore ha?
Come detto sopra, a determinare il valore è anche la condizione attuale della banconota. La mancanza di increspature o pieghe e l’immagine nitida può far salire il valore sino a 1.000 euro. Sono state vendute banconote anche a 20 volte questo valore, ma fanno parte di lotti e tirature limitate. Quindi diciamo che una banconota da mille lire Giuseppe Verdi, tenuta in buone condizione può superare il valore di 1000 euro. Una buona cifra calcolando che al cambio attuale avrebbe avuto un valore di circa 0,50 centesimi di euro.
Non è sempre facile trovare una banconota in perfette condizione, soprattutto di molti anni fa. Ovviamente il tempo usura la banconota stessa. Se la banconota è leggermente rovinata con qualche macchiolina, il suo valore sarà intorno ai 700 euro. Discorso diverso se è stata piegata in più punti o se ha qualche scritta a penna, in quel caso, il suo valore, scende fino a 400 euro.
Non male calcolando che è capitato che più di una persona avesse in casa dalle 10 alle 30 banconote da mille lire Giuseppe Verdi con un valore di mercato di oltre 20.000 euro.