CoronavirusItaliamyTrafficVirali

Ufficiale – Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati. Ecco da quando

Ufficiale, si è appena votato in Consiglio dei ministri: Il Green pass sarà obbligatorio ai lavoratori pubblici e privati

Si è conclusa alle 18:20 la riunione in Consiglio dei Ministri e si è votato all’unanimità il nuovo decreto legge che rende obbligatorio il Green pass a tutti i luoghi di lavoro. Quindi sia i lavoratori della pubblica amministrazione e sia quelli che lavorano per conto di privati, dovranno essere vaccinati.

Cosa succede se il lavoratore si rifiuta di vaccinarsi e quindi di ottenere il Green pass?

Il lavoratore della pubblica amministrazione ha lo stop dello stipendio dopo 5 giorni di mancata esibizione del Green pass. Chi lavora nel privato invece, ha lo stop immediato dello stipendio.

Questo è ciò che prevede il nuovo decreto legge. I lavoratori privati, se “comunicano di non essere in possesso della certificazione verde o qualora risultino privi al momento dell’accesso al luogo di lavoro, sono sospesi dalla prestazione lavorativa, al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori, e, in ogni caso, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro. Per il periodo di sospensione non sono dovuti la retribuzione nè altro compenso o emolumento”.

Test antigenico rapido gratuito per alcuni soggetti

Il test antigenico rapido, inoltre, sarà gratuito per tutti quei soggetti che sono es…

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio