++ULTIMO BOLLETTINO++Incidente Zanardi: “Grave quadro neurologico, non esclusi eventi avversi”

++ULTIMO BOLLETTINO++Incidente Zanardi: “Grave quadro neurologico, non esclusi eventi avversi”

La moglie Daniela e il figlio Niccolò sempre al suo fianco
Il 53enne bolognese, che ha passato la sua seconda notte nell’istituto senese, ha fino ad ora reagito bene alle terapie confermando ‘parametri emodinamici e metabolici stabili’. Nonostante i piccoli miglioramenti e il cauto ottimismo (“Alcuni dettagli, come il fisico allenato, ci regalano fiducia”, aveva dichiarato l’equipe medica che lo ha operato), Zanardi rischia però di avere gravi conseguenze alla vista e sulla respirazione. Maggiori informazioni e un nuovo aggiornamento sulle condizioni dell’ex pilota di Formula Uno, dovrebbero arrivare tra domani e la giornata di martedì, quando verrà fatta un ulteriore analisi della situazione neurologica.

A fianco di Alex Zanardi, riempito d’affetto da tutti gli sportivi e non, ci sono la moglie Daniela e il figlio Niccolò: i primi ad accorrere sul posto dopo il drammatico incidente. Particolarmente sconvolto anche Marco, il 44enne camionista che lo ha investito: “Non riesco a dormire la notte, sono distrutto dal dolore. Mi dispiace tantissimo. Speriamo che ce la faccia anche questa volta”. Ed è quello che si augura l’Italia intera.

A continua su: https://www.fanpage.it/sport/altri-sport/incidente-zanardi-il-nuovo-bollettino-medico-grave-quadro-neurologico-non-esclusi-eventi-avversi/
https://www.fanpage.it/