![](https://buongiornoconilcuore.it/wp-content/uploads/2022/07/calabria.jpg)
L’Italia è una delle nazioni in cui ci sono dei posti meravigliosi per poter trascorrere le proprie vacanze. Dalla spiaggia grande, al mare bello, sono tanti i luoghi meravigliosi dove potersi finalmente rilassare e ricaricare le pile dopo un periodo davvero molto stressante. Ci sono posti splendidi in ogni regione, una delle quali, sicuramente più sorprendente è la Calabria. Sono diversi i luoghi da poter visitare, sia nel mese di luglio, che ad agosto e a settembre. Inoltre la Calabria offre la possibilità di passare delle giornate indimenticabili anche insieme ai propri figli, bambini di pochi mesi, di un anno, di due anni, di 3 anni ma anche di 4 anni. Detto ciò, vediamo quali sono i luoghi in cui poter trascorrere delle meravigliose vacanze estive.
Dove andare in vacanza con i bambini in Calabria
La Calabria non offre solo la possibilità di sdraiarsi su una spiaggia meravigliosa a prendere il sole e bagnarsi nelle meravigliose acque del mare. Al contrario, si tratta anche di una regione ricca di storia in cui è possibile immergersi in un bagno di cultura. Un posto assolutamente da vedere, al quale i bambini resteranno sicuramente affascinati, sono sicuramente i bronzi di Riace a Reggio Calabria. Continuando a parlare di storia, si può arrivare a Cosenza per visitare il Castello Ducale di Corigliano Calabro.
Ci sono poi tante altre località in cui è possibile ammirare la bellezza della natura e trascorrere delle giornate meravigliose. Gli altri luoghi da visitare in Calabria sono:
Arco Magno;
Isola di Dino e le sue grotte;
Amantea a Cosenza;
Pentedattillo a Reggio Calabria;
Capo Vaticano a Ricadi;
Il Parco Nazionale del Pollino;
Il Parco Nazionale della Silla;
Scogli della Scilla;
Tropea.
Qualunque sia la località che si sceglie di visitare, il nostro consiglio è quello di visitare insieme ai bambini la Calabria utilizzando l’automobile. Con questo mezzo di trasporto si avrà più facilità di movimento.