CuriositàDonne

Ariana Grande: Dove vive, età, matrimonio, canzoni, album,

Ariana Grande: Dove vive, età, matrimonio, incinta, tour, canzoni, album, lei da piccola

Ecco i 3 grandi segreti per cambiare fin da ora la tua esistenza e migliorare la propria vita con l'energia universale, il risveglio interiore e la connessione profonda con il tuo vero sé. Scopri di più, CLICCA QUI!

Oggi scopriamo insieme chi è Ariana Grande.

Ariana Grande oltre a essere una cantautrice è anche un’ attrice statunitense. Diventa famosa interpretando Cat Valentine nella serie Victorius di Nickelodeon.Attualmente Ariana ha all’attivo già 5 album:

  • nel 2013 pubblica Put Your Hearth Up, il primo che ottiene enorme successo, posizionandosi al primo posto della classifica Billboard 200. 

Ariana Grande Butera ha origini italiane, nasce il 25 giugno del 1993 in Florida, nella contea di Plam Beach, nel paese di Boca Raton. Nelle sue vene scorre sangue italiano, i suoi nonni infatti sono originari di Gildone, in provincia di Campobasso. Tra le passioni di Ariana c’è sempre stata la musica, all’età di 4 anni si appassiona al canto, al ballo e alla recitazione, un anno dopo ottiene il suo primo ingaggio. La madre è a capo di un’azienda di strumenti per la comunicazione e il padre è Edward Butera, a capo di una società di progettazione grafica. Tuttavia nonostante l’apparente solidità economica, i genitori di Ariana si separano quando ha 9 anni. In seguito da essere figlia unica, scopre di avere un fratellastro 11 anni più grande, figlio della madre. Attualmente il ragazzo svolge il lavoro di produttore e youtuber.

Carta di identità di Ariana Grande

  • Nome: Ariana Grande
  • Data di nascita: 25 giugno 1993
  • Età: 26 anni
  • Altezza: 1,53 m
  • Peso: 47 kg
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di Nascita: Boca Raton, Florida
  • Professione: cantautrice e attrice
  • Tatuaggi: Ariana ha un primo un tatuaggio che rappresenta  un personaggio de “La città incantata”, Chichiro. Il secondo tatuaggio è un cuore su un dito del piede, il terzo tatuaggio si trova sul dito di una mano. Il quarto tatuaggio si trova dietro il collo, che riporta la frase “Mille Tredesse”. Ha anche un quinto tatuaggio, la scritta “Bellissima” su un fianco e anche un sesto, questa volta però non è una scritta ma una mezzaluna dietro un orecchio. Il settimo tatuaggio è composto da una scritta in arabo sull’anulare, l’ottavo invece è una scritta “Baby Doll” sul dito medio della mano destra.
  • Profilo Instagram ufficiale@arianagrande
  • Profilo YouTubearianagrande

 Lavoro e tappe più importanti

Come già anticipato prima, Ariana è cantautrice, compositrice e attrice.

  • Il 2010 è l’anno di debutto nella serie di Nickelodeon, Victorious seguita da oltre 5milioni di persone; qui interpreta Cat Valentine. Dato ilsuccesso della prima serie si arriva alla quarta stagione .
  • Nel 2013 pubblica il suo primo album di inediti: Yours Truly, che entra subito nel Top 10 della classifica Billboard 100 e vende 138.000 in una sola settimana.
  • E’ il 2014 l’anno in cui Ariana pubblica My Everything, che contiene pezzi realizzati in collaborazione con Jessie J e Nicki Minaj
  • Nel 2016 pubblica il terzo album, Dangerous Woman che contiene il brano di successo Let Me Love You.
  • Finalmente nel 2017 parte il suo tour mondialein seguito al quale pubblica No Tears Left To Cry estratto da Sweetener primo in classifica Billboard dei 50 album più venduti del 2018.
  • Sempre nel 2018 pubblica Thank U, Next, subito disco di platino. Ariana è anche una influencer con oltre 180milioni di followers, molti di più di quelli di Taylor Swift,  Kim Kardashian o Chiara Ferragni.

Curiosità su Ariana Grande

Questa splendida cantautrice soffre di ipoglicemia oltre che ad aver sofferto molto per la separazione dei genitori al punto da entrare in analisi per oltre 10 anni.  Nel 2017 si verifica un altro traumatico: ha luogo un attentato kamikaze durante un suo concerto mentre si trova al Manchester Arena, che provoca 22 vittime. Inevitabili gli attacchi di ansia e i disturbi post traumatici da stress di cui soffre sutt’ora.

Ariana Grande vita privata

Il quartiere dove vive Ariana Grande si chiama Hollywood Hills, zona situata sulla collina di Santa Monica, vive di preciso nella casa di Los Angeles, che si estende per circa 900 metri quadri. Ariana ha sposato Dalton Gomez indossando al matrimonio un abito firmato Vera Wang, il15 maggio 2021 in una cerimonia segreta a Santa Barbara di fronte a soli 20 membri della famiglia. Solo il 26 maggio Ariana ha pubblicato le foto del matrimonio.

Non si sa se attualmente i due abbiano in mente di avere figli, al  momento sembrerebbe di no nonostante le voci di corridoio che li vedono già genitori realizzati. Tra i lavori più recenti del 2021 ricordiamo il film Don’t Look Up, regia di Adam McKay. L’ultimo lavoro discografico risale al 2020 con Positions. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio