Home Lifestyle Chignon alto o Chignon basso: come capire quale ci dona di più

Chignon alto o Chignon basso: come capire quale ci dona di più

by Marina

Chi è in cerca di un look casual, ma anche sofisticato, può acconciare i propri capelli con un bellissimo chignon. Si tratta di un acconciatura che ormai è molto diffusa sia tra le donne in età più avanzata che tra le ragazze di giovane età. Inoltre anche gli uomini con una lunga capigliatura utilizzano spesso lo chignon per poter domare la loro chioma ribelle. Non è necessario avere i capelli molto lunghi per poter realizzare uno chignon, anche con i capelli corti si può fare. Oggi parleremo proprio di questo e spiegheremo le diverse tipologie di chignon.

Come capire quale chignon è più adatto a noi

Sono diversi tipi di chignon che si possono realizzare, ovvero lo chignon alto, lo chignon basso, lo chignon laterale. Ma come facciamo a capire qual è lo chignon più adatto a noi?

È meglio stare con i capelli sciolti oppure raccogliere i capelli in uno chignon? La tipologia di chignon da realizzare si capisce in base alla forma del proprio viso. Per capire se stiamo meglio con uno chignon alto con uno chignon basso bisogna prendere in considerazione l’altezza della propria fronte. Insomma basta munirsi di una matita e iniziare a misurare il proprio viso.

Nel momento in cui la parte più sporgente del viso dovesse essere la fronte, è meglio realizzare uno chignon basso. Se invece, al contrario, la parte più sporgente è il mento, si andrà a realizzare uno chignon alto. Si tratta di un piccolo trucco che ti aiuterà a capire quale acconciatura ti può donare di più.

Trucchi per capelli corti

Lo chignon è un acconciatura intramontabile, che ha successo da un sacco di tempo. Anche chi ha i capelli corti può realizzare questa acconciatura. Come?

Semplicemente basta che con i vostri capelli riusciate a rilegare una piccola coda, dopo esservi munite di forcine, sarete in grado di creare uno chignon all’apparenza spettinato, ma in modo molto rapido. In conclusione, con un po’ di manualità e tanta creatività si potrà creare un look davvero sensazionale.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Frase del giorno ->

X