Home Tecnologia Come funziona Tim Vision? Cos’è Tim Vision e cosa si può vedere

Come funziona Tim Vision? Cos’è Tim Vision e cosa si può vedere

by Teresa
come funziona tim vision cos'è

Tutti voi avrete sentito parlare o visto la pubblicità del servizio TIMvision della Tim ma non sai cos’è? Ecco quindi alcune informazioni e ti spiegheremo anche come funziona Tim Vision.

Cos’è Tim Vision

Tim Vision è una TV on demand, ossia una televisione che vi consente di poter guardare le trasmissioni che volete quando preferite, evitando le interruzioni dovute dalla pubblicità. Il suo nome originale è TIMvision.

Pertanto potrete visualizzare una gran varietà di programmi, come per esempio l’intrattenimento oppure le serie televisive, i film o le rubriche a carattere scientifico. Dunque non avrete orari prestabiliti, ma l’opportunità di poter scegliere quelli che maggiormente vi aggradano.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
"Fatte fuori..." Colpo di scena a Mediaset: Panicucci e Barbara D'Urso licenziate in tronco? L'indiscrezione è clamorosa

Come funziona Tim Vision

Hai acquistato l’offerta TIMvision oppure vuoi semplicemente sapere come funziona Tim Vision, qui sotto te lo spiegheremo:

Come faccio a far funzionare Tim Vison

Per poter usufruire del servizio di Tim Vision, come prima cosa bisogna abbonarsi: si può provvedere direttamente dal sito tramite la sezione Offerta.

Per la nuova clientela Tim: le offerte Smart di Tim hanno incluso il canone Tim Vision.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
Come installare Ubuntu da usb su: Mac, Windows e tablet

Quindi se avete già sottoscritto uno degli abbonamenti per il collegamento fisso o mobile, non è previsto alcun costo aggiuntivo. Però è fondamentale registrarsi.

Costo TIMvision

Per chi è già cliente Tim, ci si può abbonare a Tim Vision pagando soltanto 5 € al mese, mediante l’abbonamento effettuato online.

Abitualmente ci sono sconti e promozioni, per i quali si suggerisce di consultare il sito dell’operatore. Se invece avete una Smart Tv compatibile, utilizzerete widget Tim Vision nella sezione Tim Vision Tv.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
Che cos'è un link e a cosa serve

Per quanto concerne il pagamento, si può scegliere l’addebito del costo sul vostro conto Telecom Italia. Alternativamente attraverso la carta di credito Mastercard, Visa o American Express.

Cosa si può vedere gratis su Tim Vision

Grazie a Tim Vision avrete modo di scegliere tra: documentari, cartoni animati, musica live, serie TV e film.

Conclusione

Tim Vision rappresenta indubbiamente un servizio di notevole interesse. Inoltre ha un vantaggio aggiuntivo se si è già clienti Tim, poiché la clientela Tim Smart non deve pagarlo. Volete usarlo come televisore? Acquistando il nuovo decoder, potrete adoperarlo direttamente dalla televisione.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
Python: cos’è, quando è nato e la sua storia

 

TI POTREBBE INTERESSARE: