<
lunedì, Marzo 8, 2021

Come guadagnare 50 euro al giorno online

E’ veramente possibile guadagnare con il trading online? Questo articolo farà chiarezza su questo argomento fondamentale. Prima di cominciare è bene fare una puntualizzazione fondamentale: il trading online non è un modo per fare soldi facili.

Chi pensa che grazie al trading si possano guadagnare senza fare niente si sbaglia di grosso ed è anche destinato a perdere soldi. Con il trading si possono ottenere risultati straordinari ma non possiamo definirli facili: ci vuole sempre impegno, tempo, studio. E non bisogna dimenticare l’importanza della scelta della piattaforma di trading online.

Una piattaforma affidabile e sicura, come eToro, è un requisito fondamentale per qualunque carriera nel trading online. Effettivamente oggi come oggi di piattaforme sicure ce ne sono tante (la situazione è migliorata rispetto a qualche anno fa), abbiamo deciso di citare proprio eToro perché è la più semplice da utilizzare, persino per i veri principianti, cioè coloro che non hanno mai fatto trading online.

Scopriamo quindi di cosa occorre dotarsi per iniziare la carriera da Trader.

Guadagnare con il Trading Online: Quanto guadagna un trader

Una delle più grandi curiosità di coloro che si avvicinano per la prima volta al trading online è sapere quanto si guadagna con il trading.  Non esiste una risposta definitiva alla domanda quanto guadagna un trader: Warren Buffett, probabilmente il miglior trader al mondo, guadagna molti miliardi di dollari all’anno e infatti è tra gli uomini più ricchi del mondo.

Un piccolo trader alle prime armi può ottenere un profitto mensile di poche centinaia di euro, dipendendo dal tempo che ci dedica, dalla sua preparazione e dal suo impegno. Potrebbe anche perdere soldi, ad esempio scegliendo una piattaforma non sicura e non affidabile (purtroppo le truffe nel trading online ci sono ancora).

Per fare trading online, di solito, si usano i servizi di una piattaforma di trading. E’ la piattaforma che gestisce il conto di trading, che esegue le operazioni e paga gli eventuali profitti. Una buona piattaforma di trading online deve essere autorizzata e regolamentata, altrimenti c’è un elevato rischio di truffe e fregature.

Guadagnare con il Trading Online: Ecco come iniziare

Abbiamo fatto il punto sulle piattaforme di trading, come primo passo, perché molti trader che partono da zero non riescono a guadagnare nulla in quanto vengono truffati subito da qualche piattaforma non autorizzata.

Di solito queste piattaforme basano il loro marketing sulla promessa di soldi facili: abbiamo già puntualizzato che i soldi facili con il trading non esistono (anzi, in effetti non esistono e basta). Le piattaforme serie, autorizzate e regolamentate, mettono in guardia i trader dai potenziali rischi del trading, altro che guadagni facili.

Attenzione però: nemmeno la migliore piattaforma di trading garantisce guadagni! Chi vuole ottenere risultati positivi deve impegnarsi e studiare prima di cominciare a operare. Per questo motivo segnaliamo una delle migliori guide per chi parte da zero, quella di Trade.com. E’ una guida che puoi scaricare gratuitamente e che conta già centinaia di migliaia di download.

Studiare i mercati

Come mai così tanti trader hanno imparato a guadagnare usando questa guida?  Per prima cosa è completamente gratuita: purtroppo molti corsi di trading sono a pagamento e possono costare anche tanto (ci sono percorsi che arrivano a costare anche 7.000 euro).

Il bello della guida gratuita di Trade.com è che funziona davvero, cioè spiega per filo e per segno come si fa trading online dal punto di vista pratico. Quindi niente inutile teoria (che poi nessuno la capisce veramente). Inoltre, il linguaggio usato è davvero semplice, adatto anche ad un principiante.

Il trading online non è fatto di teoria, è pratica. Studiare non serve a niente se non si applica subito quello che si studia. Ecco perché il miglior percorso per imparare a guadagnare con il trading online consiste nello studiare una buona guida (come quella che abbiamo segnalato di Trade.com che ha il pregio di essere completamente gratis) e applicare subito i concetti appresi.

Fare pratica su Demo

Per fare esperienza tutte le migliori piattaforme di trading online mettono a disposizione un conto demo, cioè un conto dove si può operare con denaro virtuale, senza rischi. Grazie alla demo è possibile accumulare esperienza senza correre nessun tipo di rischio e passare poi a operare con denaro reale solo quando si dispone di un’esperienza sufficiente ad andare a colpo sicuro.

Prima di aprire un conto di trading su una piattaforma è sempre opportuno verificare che sia disponibile una demo gratuita. Tutte le piattaforma che abbiamo selezionato mettono a disposizione un conto demo gratuito, illimitato e senza vincoli.

Trade.com è forse la piattaforma di trading preferita da chi comincia a fare trading online e parte proprio da zero. E’ completamente gratuita, affidabile e sicura. Uno dei punti di forza fondamentale di Trade è l’estrema semplicità dell’interfaccia. Anche il principiante che inizia da zero può utilizzare questa piattaforma senza nessun problema. Tra l’altro tutti gli iscritti di Trade.com hanno diritto a ricevere l’assistenza telefonica di un vero esperto di trading online. Grazie alla preziosa assistenza di questo esperto il trading online diventa molto più semplice.

Scegliere i Segnali di Trading

Un’altra grande opportunità che Trade offre ai suoi iscritti è la possibilità di ricevere preziosi segnali di trading. Di solito servizi con predizioni così affidabili hanno un costo molto elevato ma Trade.com lo offre gratis a tutti i suoi iscritti.

Quotidianamente gli esperti analisti del Broker analizzano i mercati ed inviano una notifica in tempo reale ogni volta che ci sarà un’ottima occasione per entrare a mercato con profitto. Sarà quindi importante stare davanti al grafico ed essere pronti ad investire. Ancora una volta, nessuna promessa di soldi facili o altro. Occorre sempre la nostra dedizione ed il nostro impegno, anche operando in modalità semi-automatica con i segnali.

Un servizio simile, con segnali che vanno a Target per oltre il 70% delle volte, è un “compagno” irrinunciabile per la nostra avventura nel mondo del Trading. In altre parole sarà come operare insieme a dei veri professionisti di una Trading Room!

Soprattutto per questo eccellente servizio, Trade è una delle piattaforme preferite da molti principianti che decidono di fare trading online. Come ricordato, è possibile ottenere gratuitamente anche un’ottima demo, illimitata e senza vincoli, per testare al meglio il servizio di segnali.

Guadagnare con  il Trading Online: Soluzioni ottimali

Nel precedente paragrafo abbiamo analizzato cosa serve per iniziare a fare Trading Online al meglio, quindi per guadagnare con questa attività. Riassumendo, gli aspetti fondamentali sono tre:

  • Studiare i mercati
  • Fare tanta pratica su Demo
  • Scegliere servizi di alta qualità come supporto operativo

Adesso, valuteremo altre opzioni per ottimizzare ancora di più la nostra operatività di trading.

Trading Automatico

Questa opzione per guadagnare con il Trading può essere intesa in due modi:

  • Elaborare un Expert Advisor
  • Copiare l’operatività dei migliori

Nel primo caso, se abbiamo buone competenze informatiche e con i linguaggi di programmazione, possiamo prendere in considerazione l’idea di settare al meglio un algoritmo per investire in automatico sui mercati. Non è molto difficile, ad oggi esistono anche guide per creare questo robot automatico passo dopo passo. Tuttavia, occorre avere un minimo di conoscenze e competenze nel mondo informatico.

L’alternativa, alla portata di tutti, è offerta da eToro. Questo broker ha elaborato un sistema denominato Copy Trading che permette di replicare in automatico tutte le operazioni degli investitori più bravi e performanti. Una vera rivoluzione per il mondo del Trading, attiva dal 2010 e con oltre 7 milioni di utenti nel mondo.

Come funziona il Copy Trading? Più semplice di quanto si possa pensare. Ecco gli Step da seguire:

  • Registrazione su eToro
  • Sezione Popular Investor per scegliere i Trader più bravi
  • Selezione dei migliori (almeno 5) con un click

Da questo momento, le operazioni dei Popular Investors verranno copiate nel nostro conto, in scala 1:1. Per questo il Copy Trading è considerato il miglior metodo di investimento automatico, grazie alla sua praticità ed alle super performance.

Per guadagnare con il Trading Online, copiare i migliori è una scelta spesso vincente!

Iniziare con Iq Option

Molti trader principianti iniziano con Iq Option perché il deposito minimo è di appena 10 euro. In pratica, grazie a Iq Option è possibile cominciare a fare trading online con un capitale veramente minimo (le altre piattaforme di solito richiedono 250 euro).

Non è obbligatorio fare un deposito per cominciare con Iq Option visto che è possibile anche ottenere un conto demo, completamente gratuito, illimitato e senza vincoli. La piattaforma di Iq Option si caratterizza per essere veramente molto semplice, intuitiva e facile da usare.

Con un capitale così basso sarà molto utile investire sui mercati in tempo reale, con tutta l’adrenalina del caso, pur rischiando molto poco. infatti ogni operazione può anche essere di solo €1. Insomma, per allenare la nostra psicologia da Trader ad essere vincente, la scelta di Iq Option sarà ottima.

Vivere di trading online

Abbiamo parlato delle migliori piattaforme per fare trading online perché chi vuole guadagnare deve scegliere la piattaforma con estrema cura. Molto spesso la differenza tra coloro che perdono soldi e coloro che guadagnano la fa proprio la piattaforma.

Ma chi sceglie la piattaforma giusta può vivere di trading? Non bisogna mai pensare che guadagnare con il trading online sia semplice. Certo, ci vuole la piattaforma sicura e semplice da usare (ne abbiamo presentate alcune) ma ci vuole anche tanto impegno e tanto studio.

Vivere di trading è assolutamente possibile (e ci sono anche migliaia di italiani che sono proprio diventati ricchi con il trading online) ma non è qualcosa che si può iniziare dalla sera alla mattina. Chi ha l’obiettivo di vivere di trading dovrebbe fare un piano preciso: iniziare a studiare, a fare esperimenti in demo e poi iniziare anche a fare trading con denaro reale. Questo implica un certo sacrificio, perché bisogna dedicare almeno un’ora al giorno allo studio e alla pratica ma i risultati poi arrivano e ripagano di qualunque sforzo fatto.

Che cosa dovrebbe fare chi ha già un lavoro e vorrebbe vivere di trading? Stringere i denti e provare ad andare avanti senza lasciare il proprio lavoro. Di solito si consiglia di dimettersi dal lavoro e dedicare tutta la giornata al trading quando si riesce a ottenere un profitto mensile che è almeno 5 volte lo stipendio che si riceve come lavoratore dipendente.

Chi invece non ha un lavoro può ovviamente dedicare da subito tutta la sua giornata al trading online.

Prima di concludere questo paragrafo dedicato a coloro che vivono di trading online è bene fare una precisazione: spesso si pensa al trader di professione come una persona che guadagna tantissimo e che passa la sua vita costantemente in vacanza, magari sorseggiando un cocktail ai bordi di una bella piscina, circondato da belle donne. La verità è un po’ diversa: è vero che ci sono trader di professione che guadagno tantissimo e probabilmente andranno anche in vacanza ma di solito passano il loro tempo dietro un computer a fare trading. Se passassero la vita ai bordi di una piscina non guadagnerebbero nulla.

I vantaggi di vivere di trading comunque sono tanti:

  • Nessun limite ai guadagni
  • Si lavora da casa
  • Gestione in autonomia del nostro tempo

Insomma, sicuramente è una strada da tentare, a patto di rispettare le indicazioni fornite nei paragrafi precedenti.

Chi è diventato ricco con il trading

Il trading online può generare profitti veramente elevatissimi. Uno degli uomini più ricchi del mondo, Warren Buffett, è accumulato la sua immensa fortuna proprio grazie al trading. In questo caso non possiamo parlare di trading online perché quando Buffett ha cominciato internet nemmeno esisteva e tutto era più difficile.

Adesso, grazie a internet e alla possibilità di operare in tempo reale sui mercati finanziari grazie alle piattaforme di trading online, tutto è diventato più facile.

E’ importante fare una precisazione: bisogna fare molta attenzione a coloro che promettono la ricchezza facile con il trading online. Non ci stancheremo mai di ripetere che per raggiungere veramente il successo con il trading ci vuole impegno, studio, esperimenti. Chiunque prometta soldi facili di solito è un truffatore.

Purtroppo ultimamente girano moltissime pubblicità di metodi per diventare ricchi con il trading: nessuna di questi sistemi miracolosi funziona veramente, di solito fanno perdere solo soldi. Qualche esempio? I metodi Bitcoin Profit e Bitcoin Code che hanno truffato decine di migliaia di persone promettendo guadagni facili grazie al trading di criptovalute.

Giunti a questo punto del nostro articolo, è ormai chiaro che per guadagnare davvero con il trading online occorre scegliere una piattaforma sicura (e queste piattaforme non promettono mai guadagni facili, anche perché è proibito dalla normativa). Nessuna promessa di soldi facili dovrà farci cambiare idea.

Conclusioni

Guadagnare con il trading online è possibile, anche per un principiante ma bisogna impegnarsi seriamente. Chi promette guadagni facili e sicuri è un truffatore, perché i guadagni di trading non sono mai facili.

Senza impegno, studio e determinazione è impossibile ottenere buoni risultati. Chi opera correttamente, invece, ha l’opportunità di vivere di trading e, in alcuni casi, persino di diventare ricco. Lo studio è veramente fondamentale.

Nel corso della guida abbiamo chiarito anche l’importanza di fare pratica su Demo e scegliere servizi di alta qualità per operare come se fossimo in una vera Trading Room. Inoltre, non possiamo dimenticare le opportunità fornite dal trading automatico, rese accessibili a tutti grazie al Copy Trading di eToro.

In definitiva, tutti questi (ed altri) servizi sono presenti nelle piattaforme elencate di seguito. Sarà possibile anche scaricare due o più piattaforme dal momento che la versione Demo è gratuita, per poi scegliere la nostra preferita.

E’ possibile guadagnare con il Trading Online?

Si certo, tanti Trader sono diventati celebri proprio per i loro guadagni. Un caso su tutti? Sicuramente Warren Buffett.Da dove iniziare per guadagnare con il Trading?

Sicuramente dallo studio dei mercati e poi da tanta pratica da svolgere su conto demo, operando con denaro virtuale.Come comportarsi con coloro che promettono guadagni facili con il Trading?

Non credere a queste promesse, sono sempre delle truffe!Quali sono i migliori Broker per fare Trading Online?

Tutti i Broker certificati FCA o Consob sono ottimi per investire in Borsa e guadagnare sui mercati.

Articoli correlati

Stai connesso

1,954FansLike

Ultimi articoli