Home Cucina e ricette Ecco tutti i benefici nel bere olio di oliva

Ecco tutti i benefici nel bere olio di oliva

by Marina

Tutti sanno che l’olio d’oliva risulta essere un alimento salutare soprattutto se si parla di quello extravergine. La maggior parte dei casi questo viene utilizzato come condimento per rendere deliziosa ogni pietanza. Una cosa che non tutti sanno è che ci sono persone che lo bevono al mattino come routine per iniziare la giornata nel modo migliore. Ma per quale motivo si sceglie di bere olio di oliva al mattino?

Perché bere olio d’oliva

L’olio d’oliva porta numerosi benefici per il nostro corpo. Chi scegli che bere un cucchiaio di olio di oliva la mattina a stomaco vuoto, sceglie di fare una delle cose migliori. Infatti è bene sapere che l’olio d’oliva è un perfetto alleato per la digestione e porta numerosi benefici anche al fegato, al cuore e alle ossa.

L’olio d’oliva risulta avere anche un potere depurativo e da diverse proprietà antinfiammatorie. Inoltre perfetto anche per coloro che soffrono di ipercolesterolemia in quanto è questo un alimento capace di diminuire il colesterolo cattivo LDL e aumentare quello buono HDL.

Inoltre c’è anche chi sceglie di bere un cucchiaio di olio d’oliva la sera così da favorire il transito intestinale e di aiutare l’organismo a depurarsi da tossine e scorie, eliminando  la stitichezza.

Molte sono le donne che scelgono di bere olio di oliva in gravidanza anche perché questo prodotto offre numerosi benefici alla cute e fa in modo di capelli risultino essere molto luminosi ritardo tanto molto anche il processo di invecchiamento cellulare. Inoltre, grazie all’olio d’oliva, il nostro organismo migliora anche l’assorbimento di vitamina A, e, d e K2 insieme ad altri minerali come il magnesio e calcio.

Bere l’olio d’oliva insieme ad altri alimenti

Da quello che abbiamo detto fino ad ora, è bene sapere che l’olio d’oliva è un’ottima soluzione per migliorare il nostro stato di salute. L’idea è quella quindi di berne un cucchiaio ogni mattina prima di fare colazione.

Inoltre, questa bevanda, può vedere migliorati i suoi effetti anche quando viene unito ad altri alimenti all’interno della nostra dieta. Infatti, se è mescolato con del succo di limone e bevuto appena svegli, potreste vedere dei grandi effetti benefici per la nostra salute insieme ad effetti antibatterici, antisettici, depurativi e lenitivi.

Inoltre l’olio d’oliva è perfetto anche per condire il pesce azzurro, una pietanza che porterà all’interno del nostro corpo una grande quantità di acidi grassi monoinsaturi benefici, perfetti per migliorare la salute cerebrale e per contrastare l’azione dei radicali liberi, ossia coloro che risultano essere i responsabili dell’invecchiamento delle cellule e della pelle.

TI POTREBBE INTERESSARE: