Salute

L’importanza di proteggere il viso dal sole anche in inverno

Quante volte occorrerà dirlo che occorre proteggere il viso dal sole anche in pieno inverno? Il freddo e le nuvole non sono in grado di fermare i possibili danni che i raggi solari possono provocare sulla delicata pelle di donne e uomini.

Esporsi ai raggi UVA e UVB senza alcuna protezione può essere causa di inestetismi ia nel breve che nel lungo periodo. Ancora non siete convinti? Chiariamo ancora perchè proteggere la pelle è indispensabile.

Mettere la crema tutti i giorni

Avere cura della propria pelle è indispensabile per farla apparire sempre al meglio della sua salute. Questo è il motivo per cui si dovrebbe procedere in maniera quotidiana ad una beauty routine che sia veramente quella giusta per la propria pelle.

Il sole può essere pericoloso anche nelle stagioni fredde e questo dovrebbe essere chiaro. Nonostante durante l’inverno essi siano meno intensi, non smettono di certo, di svolgere la loro azione. Sottovalutare l’utilizzo di una protezione solare anche in inverno vuol dire lasciare i raggi solari liberi di agire indisturbati e danneggiare il derma.

La pelle in pieno inverno è meno pigmentata e proprio per questo risulta essere ancora più delicata di quanto lo sia in piena estate. Affinchè i raggi UVB e quelli UVA agisca sulla pelle può anche essere sufficiente anche il semplice esporsi nelle vicinanze di un vetro della finestra, ed ecco che attaccheranno il collagene andando ad accelerare la formazione delle rughe.

La prevenzione al primo posto

Per permettere alla pelle di restare giovane a lungo ed evitare tutti gli inestetismi dell’eccessiva esposizione al sole è indispensabile conoscere il miglior prodotto per la propria pelle. La Farmacia Elle Farma, offre una selezione di solari delle migliori marche, in grado di adeguarsi in maniera perfetta a qualsiasi tipologia di pelle.

Per poter scegliere il prodotto migliore per se stessi, innanzitutto è importante conoscere il proprio fototipo e in base a quello scegliere la protezione solare giusta. Questa si suddivide in 4 diverse categorie: molto bassa se l’SPF della crema è tra 6 e 10, media se tra 15 e 25, alta se tra 30 e 50, infine molto alta nel caso in cui sia 50+.

Prima dell’applicazione si consiglia di leggere attentamente l’etichetta del prodotto che si è deciso di utilizzare, per comprendere innanzitutto se si attiene alle norme europee e in secondo luogo se il valore dell’SPF è sufficiente per proteggere il proprio fototipo di pelle.

Mentre in estate è indispensabile utilizzare una protezione solare con coefficiente più elevato, in inverno può essere sufficiente un SPF di valore inferiore. Per quello che riguarda la protezione solare da utilizzare durante i mesi più freddi, si consiglia o di mischiarla con la crema giorno, ovvero scegliere un fondotinta con protezione solare.

In ogni caso è indispensabile scegliere il prodotto che meglio si adatta alla propria tipologia di pelle. Inoltre trovare dei cosmetici che siano di altissima qualità per permettere alla pelle di essere protetta e di evitare gli inestetismi.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio