Home Salute Perchè il riso basmati fa dimagrire: cottura, proprietà e calorie

Perchè il riso basmati fa dimagrire: cottura, proprietà e calorie

by Marina

Il riso si presenta in diverse varietà. Una delle più amate, nonché più apprezzate ed utilizzate, è il riso basmati. Ma perché molte persone preferiscono questa tipologia di riso? La risposta è molto semplice, tale preferenza è dovuta soprattutto al sapore molto particolare differenze rispetto alle altre tipologie di riso. Ma perché viene utilizzato molto in cucina? A cosa accompagnarlo? Quali sono le proprietà presenti in questa tipologia di riso? Cerchiamo di conoscere qualche dettaglio in più sul riso basmati

Riso basmati: cottura, proprietà, calorie indice glicemico

Il riso basmati viene utilizzato maggiormente all’interno della cucina orientale. Si presenta con chicchi lunghi e stretti e da un sapore particolarmente aromatico. Per quanto riguarda i valori nutrizionali, il riso basmati conta 356 kcal per 100 gr di prodotto.

Ovviamente i valori cambiano nel momento in cui si ha di fronte un riso basmati integrale. Sono diverse le proprietà che presenta questa tipologia di riso tutte legate ai valori nutrizionali. In questa pietanza, Infatti, sono presenti diversi e proprietà grazie cui il sistema immunitario risulta rafforzato e si arriva a raggiungere una regolarità intestinale.

Per quanto riguarda l’indice glicemico, invece, il riso basmati presenta un tasso molto basso. Per quanto riguarda la cottura, il riso basmati viene cotto esattamente come un riso normale. Insomma si utilizza il metodo di bollitura attraverso cui è possibile eliminare tutto l’amido in eccesso. Anche se per alcuni può risultare difficile trovare una pietanza da accompagnamento, solitamente il riso basmati viene accompagnato ad una delizioso piatto di pollo al curry.

Perché il riso basmati fa dimagrire

Il riso basmati è ideale per tutti coloro che seguono una dieta per dimagrire. Questo perché, inserendo questa pietanza all’interno della propria dieta, aiuta ad assumere i carboidrati complessi oltre a ricevere il giusto apporto proteico. Infine, consumando riso basmati, si ha la possibilità di maggiorare il proprio senso di sazietà in modo da non consumare altre pietanze fuori pasto.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Torna in Forma Entro L'Estate, Meno 7kg Garantiti in Soli 30 Giorni Senza Dieta! Scopri Come 👉

X