CuriositàLifestyle

Pop it, quanto costa in edicola, cos’è e come si gioca

Negli ultimi mesi ha avuto un grande successo quell’oggetto colorato che comprende numerosi pallini di svariati colori e tutti da schiacciare. Stiamo parlando del Pop it, quegli oggetti che sono i protagonisti di numerosi un video sia su YouTube che su Tik Tok. E’ questo un oggetto in silicone morbido sul quale sono presenti dei pallini messi in fila l’uno accanto all’altro che possono essere premurosi una alla volta oppure tutti insieme.

A chi è adatto il Pop it

Il Pop it è un gioco che può essere utilizzato da tutti i bambini che hanno un’età superiore ai 3 anni. Poiché si tratta di un gioco sensoriale, molti sono i benefici che i più piccoli possono vedere dalla loro parte. Questo infatti è un grande aiuto nel momento in cui un soggetto soffre di stress ed è perfetto per scaricare la tensione.

Per i bambini che hanno un carattere un po’ più nervoso, questo oggetto può essere utilizzato per concentrare ogni energia su un qualcosa che li porterà a calmarsi un po’. Questi sono perfetti anche per dare conforto in tutti quei soggetti che soffrono di sintomi lievi di autismo e, allo stesso tempo, riescono a contribuire allo sviluppo di tutte quelle capacità intellettuali senza dimenticare ciò che riguarda il ragionamento nel mondo del gioco.

I Pop it sui social

Nel mondo dei social, numerosi sono i video che sono stati condivisi da milioni di utenti in cui si fa un uso totalmente diverso dei vari modelli di Pop it presenti sul mercato. In alcune videoclip è possibile vedere degli utenti fantasiosi che utilizzano questi oggetti per fare il ghiaccio oppure per realizzare dei cioccolatini molto simili a quelli presenti in commercio. Insomma, alla fantasia non c’è mai limite. Una cosa molto importante che però bisogna sapere e che non si tratta gli oggetti che possono essere ingeriti.

Il costo dei pop it

In commercio sono presenti diverse versione di Pop it, a partire da quelli più piccoli fino a quelli più grandi. E’ possibile acquistarli sia nei negozi di giocattoli che in alcune cartolerie ed edicole abbastanza fornite. Il prezzo parte da un minimo di €5 fino ad un massimo di €10. Questo dipende maggiormente dalla forma e dalla grandezza dell’oggetto acquistato.

Come si gioca con il pop it

Il gioco inizia con una semplice conta in cui si decide il giocatore che inizierà per primo. In seguito, a turno, ogni bambino dovrà scegliere una riga sopra la quale dovranno essere schiacciati tutti i pallini. In seguito arriva il turno di un altro giocatore che dovrà fare la stessa cosa. Il gioco andrà avanti fino a quando l’ultimo giocatore non dovrà scoppiare l’ultima pallina. Ed è proprio chi eliminerà l’ultima pallina che perderà a questo gioco. Questo è soltanto la fine del primo round. Per continuare il gioco sarà sufficiente girare il Pop it e iniziare un nuovo round. Ogni partita risulta completa dopo aver portato a termine tre round. Ora hai scoperto come si gioca con il pop it.

Dove comprare il pop it

Se ti stai chiedendo dove acquistare un pop it, la risposta è semplice: in edicola, in cartolibreria o nei migliori negozi di giocattoli. Se non avete tempo per andare in giro, potrete trovare i Pop It anche su Amazon.

Articoli Correlati

Ultime notizie:
Pulsante per tornare all'inizio