Home LifestyleBambini Prima comunione: giochi e attività per intrattenere i bambini

Prima comunione: giochi e attività per intrattenere i bambini

by Marina

La Prima Comunione è un evento molto importante che vede come protagonista il bambino stesso. Si tratta di una celebrazione che prevede tantissimi preparativi, oltre alla funzione religiosa e alla scelta dell’abbigliamento, è necessario porre attenzione anche alla modalità in cui intrattenere il bambino. Ecco delle idee su attività e giochi per bambini in uno dei giorni più importanti della loro vita.

Prima comunione : come intrattenere i bambini

Dato che il giorno della prima comunione ha come protagonista il bambino, molte volte i genitori decidono di chiamare un animazione per bambini in modo da poterli intrattenere e garantirgli il giusto divertimento. In questo caso sono tante le attività proposte e i giochi per bambini. Inoltre ci sono agenzie di animazioni come giovanimarmotteanimazione.it , che pensano proprio a tutto: animatori, allestimento, clown, gonfiabili, attività, giochi e molto altro ancora. Non dovrai pensare proprio a nulla e renderai la Prima Comunione una giornata speciale per il bambino e per tutti gli altri bambini invitati.

Se invece preferite organizzare tutto per conto vostro oppure se non siete riusciti a trovare nessuna agenzia di animazione disponibile, vi proponiamo di seguito una lista con i giochi ideali da poter fare con i bambini.

1. Nascondino

Un gioco tradizionale, il quale viene svolto ormai da tantissimi anni. Cercare un nascondiglio, ed attendere con ansia di essere scoperti, fa divertire da sempre generazioni di bambini. Magari si può organizzare travestiti dai personaggi dei cartoni animati per far divertire ancora maggiormente i bambini.

2. Campana

Un’attività molto divertente, conosciuta anche come il gioco della hopscotch, è un gioco che amano anche gli adulti. Facendo il gioco della Campana, anche gli adulti possono ricordare i momenti felici della propria infanzia e magari si possono organizzare squadre miste composte da genitore e figlio. Anche in questo caso si possono preparare dei travestimenti da far indossare ai bambini.

3. The chicken blind

Noto anche come ‘Il pollo cieco’, si tratta di un gioco derivante dalla tradizione Popolare. Questo gioco implica l’utilizzo di una benda, per poter coprire gli occhi del bambino. I bambini si metteranno a cerchio è solo uno andrà al centro. Dopo che il bambino al centro girerà altre volte su se stessa dovrà cercare di prendere i suoi amici. Insomma si tratta di un gioco molto simile a mosca cieca.

Affidarsi ad un’agenzia di animazione

Come abbiamo detto, ci sono agenzie di animazione che organizzato delle vere e proprie feste a tema per quanto riguarda la prima comunione. Ad esempio c’è chi offre pacchetti personalizzati comprensivi di allestimento, animatori, gadget e attività originali. I giochi che vanno per la maggiore sono: tiro al bersaglio, torte in faccia, giochi da tavola, tiro con l’arco, corsa con i sacchi e molti altri ancora. Inoltre sempre a disposizione, se il budget ve lo permette, potrete decidere di farvi allestire una macchina della zucchero filato, i bambini ne saranno davvero felici.

Queste sono solo alcune delle idee per poter fare delle attività con i bambini, le più tradizionali. Chiamando un’animazione il bambino avrà sicuramente molto divertimento, dato che l’originalità dei giochi proposti è sempre unica.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Torna in Forma Entro L'Estate, Meno 7kg Garantiti in Soli 30 Giorni Senza Dieta! Scopri Come 👉

X