Profumi invernali: quali acquistare e dove?

Con il cambiare delle stagioni cambia anche il nostro umore, il modo di vestire e di vivere la quotidianità. Ecco perché è importante scegliere il profumo giusto in ogni momento dell’anno preferendo quello che ha una palette olfattiva che meglio si adatta alla stagione in cui si è. Ad esempio, in inverno, complice il freddo, le giornate più corte e i vestiti più pesanti, i profumi migliori sono quelli ricchi, audaci, avvolgenti e sensuali. Infatti, tra i profumi invernali ci sono senza dubbio quelli che hanno delle fragranze calde e ambrate, magari con note speziate, ma non mancano soluzioni più originali con sapienti mix con note agrumate e floreali.
Quali sono i migliori profumi invernali
In linea generale, in inverno, basta acquistare una o due fragranze. Meglio scegliere profumi caratterizzati da note calde, come il muschio e la fava tonka, oltre che sentori agrumati, adatte anche a profumi maschili, mentre un’alternativa più sensuale e femminile sono i profumi con note dolci e golose, come vaniglia o cannella, ambra e cioccolato. Oltre ai profumi invernali per uso quotidiano, ci sono fragranze molto particolari e realizzate con ingredienti pregiati adatte per occasioni speciali.
Laurent Mazzone Lm Ambre Bohéme Eau de Parfum
Si tratta di un profumo invernale unisex caratterizzato da note legnose e ambrate, ma non mancano dei tocchi agrumati di cedro e speziati grazie alla presenza di noce moscata. Questa profumazione è perfetta per evocare sensualità, fascino e magnetismo per una donna molto femminile o per un uomo che, invece, ama farsi notare per la sua ricercatezza.
Calvin Klein Women Perfume
Questo profumo da donna non è sicuramente uno dei più classici per il periodo invernale. Infatti, si nota subito la presenza di rinfrescanti note di foglie di eucalipto miscelate con pepe nero e con gli agrumi, insieme a gelsomino e magnolia, unite a note di incenso, legno di cedro vergine e ambra che rendono questo profumo sicuramente insolito e originale, ma adatto alla stagione fredda.
Black Opium Eau de Parfum
Questo profumo viene rivisto rispetto alla versione 2014 e reso ancora più intenso e interessante grazie alla forte profumazione di caffè nero che si abbina alle note fruttate del succo di pera, mandarino e limone. Sicuramente, si tratta di un profumo invernale gourmand, decisamente sensuale, con un flacone di design particolarmente attraente anch’esso nero.
Givenchy L’interdit EDP
Si tratta di un profumo invernale da utilizzare quotidianamente che ha note di testa agrumate e fruttate, grazie ai sentori di bergamotto e pera, che si uniscono a un cuore floreale e da un fondo più intenso, con note di patchouli esotico, vetiver leggermente fumoso, vaniglia e ambroxan. Lanciata sul mercato nel 2018, e da allora diventato un profumo cult, questa fragranza è una versione rivisitata dell’iconico profumo del 1957, omaggio di Hubert de Givenchy ad Audrey Hepburn.
Mancera Coco Vanille Eau de Parfum donna
Il profumo Coco Vanille è un vero e proprio capolavoro della maison Mancera che si distingue per essere delicato, raffinato e seducente. Nonostante i sentori di cocco, pesca e le note fruttate di Gelsomino e del Ylang Ylang, questa fragranza è uno dei profumi invernali più originali. Infatti, si caratterizza anche per le note di Vaniglia del Madagascar e quelle legnose rese più interessanti da un pizzico di muschio. Come abitudine del brand Mancera, anche questo profumo si caratterizza per ingredienti preziosi e pregiati di altissima qualità come la resina o il legno di Agar.
Dove acquistare i profumi?
I profumi possono essere acquistati nelle tradizionali profumerie, sia nei negozi al dettaglio che quelli appartenenti alle grandi catene. Questa soluzione permette di poter contare sui consigli dei venditori, che hanno una buona esperienza nel consigliare la profumazione giusta e nel poter annusare la fragranza. Tuttavia, non sempre i profumi vengono venduti a prezzi convenienti.
Per acquistare dei profumi invernali a un buon prezzo, usufruendo di sconti e offerte, è meglio rivolgersi a delle profumerie online. Le migliori sono quelle che offrono un servizio di assistenza per richiedere informazioni e consigli e che garantiscono servizi come spedizione e resi semplici e veloci.
Ad esempio, Justparfum.it è un sito che ha un ricco catalogo di profumi delle migliori marche, sia per uomo che per donna, offerti a prezzi decisamente convenienti e divisi per categoria, prezzo e caratteristiche. Online, inoltre, è possibile trovare anche profumi di nicchia o in edizione limitata che, invece, molto difficilmente sono presenti nei negozi tradizionali.