Home LifestyleCuriosità Scuola di trucco Milano: come scegliere quella giusta

Scuola di trucco Milano: come scegliere quella giusta

by Marina

In Italia, così come anche a Milano sono presenti tantissime scuole di make-up. Sono tante le ragioni perché iscriversi, soprattutto considerando il fatto che al termine del corso è possibile ottenere anche degli attestati. Il make-up artist è divenuto un nuovo settore in cui molte persone hanno avuto la possibilità di trovare maggiori sbocchi lavorativi. Ma in quale modo scegliere la migliore scuola di trucco Milano?

Quali sono gli aspetti da considerare per la scelta?

Data la diffusione delle scuole di make-up, effettuare la scelta giusta talvolta diviene complesso. Prima di scegliere un corso da frequentare, è necessario focalizzare la propria attenzione su diversi aspetti punto in primo luogo, un’ottima scuola di trucco deve essere in grado di offrire un programma corso completo.

Programma di studio

Talvolta ci sono tante scuole trucco che offrono metodi pedagogici innovativi. Ogni allievo deve potersi sentire a proprio agio, avere una formazione con metodi efficaci, anche se al centro permangono comunque i propri sogni. La scuola ideale non esiste, bensì esistono dei professionisti in grado di insegnare competenze tecniche complete per quanto concerne l’arte del make-up. Una scuola di trucco non deve essere in grado di offrire semplicemente la strumentazione per imparare il mestiere, bensì deve mettere a disposizione degli allievi anche degli insegnanti in grado di portare proprio questo nome.

Struttura e attrezzature

Per la scelta di una buona scuola di trucco, un aspetto da considerare è sicuramente la struttura e l’attrezzatura che offre. E’ importante che la scuola sia ampia e illuminata a dovere sia con luce naturale che con attrezzature professionali. E’ fondamentale che abbia un’aula per lezioni teoriche con schermo o proiettore e una seconda aula per le lezioni pratiche.  Anche l’attrezzatura deve essere di ultima generazione, è importante che tutte le aule siano ben attrezzate con degli specchi dotati di illuminazione professionale per poter svolgere le vostre esercitazioni in modo opportuno. Inoltre è fondamentale che una scuola trucco abbia una serie di competenze complementari come norme igieniche comportamentali, approccio psicologico al cliente e gestione organizzativa del lavoro

Modelle prova trucco

Informatevi sempre bene per quanto riguarda le modelle per lo svolgimento della pratica. Alcune scuole le forniscono a pagamento, altre chiedono a voi di portarle e altre ancora danno la possibilità di truccarsi a vicenda tra allieve.

Kit iniziale

Chiedete sempre informazioni riguardanti la presenza o meno di un kit di prodotti e sul suo relativo costo. Molte scuole lo offrono compreso nel costo complessivo del corso, altre invece chiedono un extra da pagare. Molto importante sono anche i brand che lo compongono.

Orari, durata e frequenza di corsi

Scegliete scuole che offrono corsi in linea con i vostri impegni lavorativi e di studio. Informatevi bene su orari, durata e frequenza dei corsi per poter organizzare al meglio la vostra vita.

Stage

A completare il tutto, una scuola di make-up deve essere in grado di offrire ai propri allievi, durante e al termine del percorso di studio, la possibilità di seguire degli stage attraverso cui imparare maggiormente il mestiere.

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Frase del giorno per oggi e domani -->

X