Home Personaggi Vincenzo Salemme: Chi è, cosa fa, età, vita privata, film

Vincenzo Salemme: Chi è, cosa fa, età, vita privata, film

by Marina

Uno dei volti televisivi e cinematografici più noti, Vincenzo Salemme è un rinomato attore e regista. Una simpatia che ha conquistato i consensi del pubblico, difatti sono molti gli italiani a seguirlo da anni. Il suo è un volto conosciuto da molti anche perché numerosi sono i ruolo che ha ricoperto nel corso degli anni. Ma chi è Vincenzo Salemme?

Chi è Vincenzo Salemme

Classe 1957, nato a Bacoli, in provincia di Napoli, Vincenzo Salemme, 64 anni di età, si è diplomato al Liceo Classico Umberto I di Napoli. Successivamente si è iscritto presso l’Università Federico II di Napoli alla facoltà di Lettere e Filosofia. Nel 1976 viene scritturato dalla Compagnia Teatrale di Tato Russo, dove avviene il suo debutto.

Leggi anche:
Federica Cappelletti: Chi é, età, Paolo Rossi, moglie, figli

L’anno seguente su trasferisce a Roma ed entra nella Compagnia di Edoardo De Filippo. Inizialmente ha solo ruoli di comparsa, ma poi viene scelto dallo stesso De Filippo come attore ne “Il Cilindro”. Da quel momento continua sempre a lavorare in ambito teatrale.

Nel 2009 entra a far parte del cast di due pellicole di gran successo, ovvero “Baaria” di Giuseppe Tornatore e “EX” di Fausto Brizzi. E ancora, l’anno seguente ha un ruolo nel film di Carlo Vanzina “La Vita è una cosa meravigliosa” e nel film” A Natale mi sposo”. Nel 2018 ha interpretato un ruolo in cui vestiva i panni di un gay, nel film Il contagio di Walter Siti. Di recente, precisamente il 7 ottobre del 2021, è uscito il nuovo film diretto ed interpretato da Vincenzo Salemme, intitolato Con tutto il cuore.

Leggi anche:
Dottoressa Pimple Popper o Schiacciabrufoli: chi è e quanto costa

Vita privata

Per anni, circa 30,Vincenzo Salemme è stato spostato con Valeria Esposito . I due non sono mai riusciti ad avere figli, difatti la donna subì anche un aborto dovuto a delle complicanze. Dopo essersi separato dalla moglie, Salemme si è legato ad una donna conosciuta durante Tale e Quale Show, programma in cui è stato concorrente. La donna di nome Albinia Favi, è una costumista del programma.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Lascia un commento