Home LifestyleCuriosità 5 cose che puoi riparare da solo in casa

5 cose che puoi riparare da solo in casa

by Marina

Viviamo in un mondo caratterizzato dalla cultura usa e getta. La nostra abitudine è quella di buttare via un determinato oggetto, non appena smette di funzionare, senza provare neppure a riparlarlo. Eppure ci sono tante cose che possono essere riparate tranquillamente in solitaria con il fai da te. Con un po’ di manualità e grazie all’utilizzo dei tanti tutorial presenti sul web su come fare per aggiustare gli oggetti in casa, oggi è possibile riparare davvero qualsiasi cosa. Parliamo di operazioni molto semplici, come aggiustare un letto rotto, aggiustare cavo antenna, una lavatrice rotta, l’anta dell’armadio o semplicemente sistemare piastrelle rovinate. Vediamo insieme come fare queste riparazioni

Leggi anche:
NCC.IT: l'app che rivoluziona il noleggio con conducente

Come aggiustare un letto rotto

Un letto rotto può influenzare negativamente il sonno. Per poter riparare un letto rotto, bisogna prima riuscire ad individuare quale sia effettivamente il problema. . Quello che si presenta più frequentemente è inerente alla rottura delle doghe di legno. Nel caso in cui queste dovessero essere fuori posto, basterà semplicemente sfilarle e inserirle nel modo corretto. Se il problema è inerente ad altri fattori, basterà cercare su internet un tutorial in cui viene mostrato esattamente come riparare il problema in questione.

Come aggiustare cavo antenna

Può anche capitare che la tv non riesca a recepire il segnale come dovrebbe. Probabilmente hai un problema con il cavo dell’antenna della tv, per questo motivo poi si può sostituire il cavo con una nuova o semplicemente ripararlo. Molto spesso il problema è relativo agli spinotti, che possono essere sostituiti tranquillamente anche senza l’aiuto di un esperto.

Leggi anche:
NCC.IT: l'app che rivoluziona il noleggio con conducente

Come aggiustare lavatrice rotta

I guasti che si possono presentare su una lavatrice generalmente sono sempre gli stessi, indipendentemente da quale sia il modello. In caso di perdita d’acqua bisogna sempre controllare come prima cosa il filtro. Un altro danno che può verificarsi inerente alla pompa, nella quale molte volte vanno a finire dei calzini, per cui viene otturata e la lavatrice smette di funzionare in modo corretto.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
NCC.IT: l'app che rivoluziona il noleggio con conducente

Come aggiustare anta dell’armadio

Una delle operazioni che può sembrare più difficile è quella di aggiustare un anta dell’armadio. Eppure, differentemente da come si possa pensare, si tratta di un’operazione davvero molto semplice. Basta munirsi degli strumenti adatti e  seguire un tutorial per poter effettuare la riparazione. Ad esempio si è allargato il foro in cui è fissata la vite della cerniera? Puoi utilizzare degli stuzzicadenti e la colla vinilica. Basterà inserire gli stuzzicadenti nel foro per far entrare bene la vita senza che quest’ultima cominci a “ballare”.

Come sistemare piastrelle rovinate

Se dovete sistemare delle piastrelle rovinate potrete farlo in modo semplice e veloce. Dopo aver pulito la superficie perfettamente, in caso di danno lieve, si utilizzerà un semplice stucco riempitivo bicomponente. Con questi due elementi si otterrà uno stucco duraturo efficace.

Leggi anche:
NCC.IT: l'app che rivoluziona il noleggio con conducente

Questi sono solamente alcune delle riparazioni che si possono fare da soli in casa, in bocca al lupo e armatevi di tanta pazienza.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Torna in Forma Entro L'Estate, Meno 7kg Garantiti in Soli 30 Giorni Senza Dieta! Scopri Come 👉

X