Curiosità

5 motivi per rivolgersi ad una ditta specializzata per il trasporto di un pianoforte

Devi traslocare ma non sai come procedere per il trasporto del tuo pianoforte? Niente paura, basta affidarsi ad una ditta specializzata e ogni problema diventa un brutto ricordo. Sono diversi i motivi perché è opportuno rivolgersi a dei professionisti, cerchiamo di capirne insieme i maggiori vantaggi.

Ecco i 3 grandi segreti per cambiare fin da ora la tua esistenza e migliorare la propria vita con l'energia universale, il risveglio interiore e la connessione profonda con il tuo vero sé. Scopri di più, CLICCA QUI!

Trasporto pianoforti Roma

Trasportare un pianoforte non è affatto semplice, soprattutto perché questo strumento si presenta con notevoli dimensioni ed è molto delicato date le sue meccaniche interne. Per questo motivo, quando hai la necessità di spostare un piano, è sempre opportuno rivolgersi a dei professionisti in modo da evitare ogni eventuale danno. Le ditte di traslochi affrontano continuamente la richiesta del trasporto del pianoforte, ragion per cui sono attrezzate per effettuare questo tipo di operazione. Se hai necessità di trasportare il tuo pianoforte nella Capitale, puoi rivolgerti ad una delle tante ditte specializzate in trasporto pianoforti Roma.

Come funziona il trasporto pianoforte

Non tutti i pianoforti vengono trasportati in egual modo. L’organizzazione per trasportare questo tipo di strumento varia a seconda della tipologia. Non tutti i piani hanno dimensioni e peso uguali, quindi alcuni possono essere più pesanti ed ingombranti rispetto ad altri. Ma come si svolge il trasporto di un pianoforte?

Quando si deve trasportare un pianoforte bisogna eseguire tutto con massima attenzione dato che lo strumento può danneggiarsi facilmente. Basta pensare che, già nel momento in cui lo si deve spostare da una stanza all’altra, non si può trascinare sul pavimento anche se sono presenti delle ruote, bisogna necessariamente sollevarlo. Questo è uno dei cinque motivi per scegliere una ditta specializzata in trasporto pianoforti.

Una ditta specializzata segue delle fasi ben precise per eseguire il trasporto del pianoforte. Innanzitutto viene eseguito un sopralluogo, in modo da capire quali attrezzature utilizzare e il numero di persone necessarie per eseguire quest’operazione. In questo modo sarà possibile effettuare tutte le valutazioni possibili in modo da svolgere il lavoro nel giusto modo senza creare eventuali danni. Quindi utilizzare delle attrezzature adeguate è il secondo motivo fondamentale.

Polizza assicurativa

Non dimenticare, inoltre, che delle ditte specializzate hanno anche delle polizze assicurative in caso di danno. Nonostante questi professionisti, ogni giorno, si occupano solamente di trasporti ingombranti, può capitare che per sbaglio il tuo pianoforte subisca dei danni. Scegli sempre ditte coperte da polizze assicurative per evitare questi inconvenienti.

Il terzo motivo per scegliere una ditta specializzata in trasporto di pianoforti , è che non dovrai provvedere in autonomia a reperire un furgone per il trasporto da un’abitazione ad un’altra. Il risparmio è il quarto motivo, basti pensare che solamente il noleggio di un furgone per questo scopo, può quasi raggiungere il costo totale per un trasporto effettuato da una ditta specializzata. Ultimo motivo riguarda senza ombra di dubbio la tua salute. Sollevare un pianoforte può recarti danni muscolari che sicuramente eviterai affidandoti ad una ditta di traslochi specializzata. Un pianoforte pesa non meno di 150kg, evita quindi di svolgere tutto il lavoro da solo.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio