Coronavirus

Le nuove regole covid per chi passeggia, fa jogging o attività fisica varia.

Si stanno introducendo nuove regole per combattere l’epidemia covid. E’ obbligatoria la mascherina se si passeggia, si fa jogging o attività fisica? Vediamo.

Ecco i 3 grandi segreti per cambiare fin da ora la tua esistenza e migliorare la propria vita con l'energia universale, il risveglio interiore e la connessione profonda con il tuo vero sé. Scopri di più, CLICCA QUI!

La mascherina diventa obbligatoria se si passeggia ma non se si fa jogging ( salvo nuovi aggiornamenti. Il ministero dell’interno ha emesso una precisazione a riguardo del contenuto della circolare che ha firmato Bruno Frattasi, capo di gabinetto.

In un primo momento si pensava che la mascherina era obbligatoria anche per chi fa jogging o footing. Per attività motoria, si intende, precisa la nota: “deve intendersi la mera passeggiata e non la corsa, anche quella svolta con finalità amatoriali, in quanto riconducibile ad attività sportiva”. Quindi, conclude la precisazione, “jogging e footing potranno continuare a svolgersi senza obbligo di mascherina”. Anche la bicicletta è equiparata all’attività sportiva.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio