Home Salute Bere olio di oliva al mattino: tutti i benefici

Bere olio di oliva al mattino: tutti i benefici

by Marina

Scegliere di bere un cucchiaio di olio di oliva al mattino prima dei pasti è un qualcosa che porta molti vantaggi alla nostra salute. L’olio extravergine di oliva e quel prodotto non deve essere mai assente sulle nostre tavole. Molti sono i nutrizionisti che lo consigliano all’interno delle diete proprio perché questo è capace di portare grandi benefici. Infatti, per chi non lo sapesse, l’olio extravergine di oliva può essere considerato un vero e proprio alleato della salute soprattutto nel momento in cui viene bevuto al mattino prima di fare colazione. Questo infatti porta numerosi benefici sia all’apparato digerente che al fegato senza dimenticare del cuore e delle ossa.

I benefici che porta al cuore

L’olio d’oliva italiano e uno tra i nostri prodotti più ricchi di proprietà importanti per tutto il nostro organismo. Al suo interno sono presenti acidi grassi essenziali, antiossidanti e polifenoli, ossia quegli elementi capaci di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo all’interno del sangue. In poche parole questo riesce a favorire un aumento del colesterolo buono e, allo stesso tempo, fa diminuire il colesterolo cattivo.

I benefici che porta all’apparato digerente e al fegato

Scegliere di bere l’olio d’oliva al mattino a stomaco vuoto porta dei benefici anche sull’apparato digerente in quanto ne favorisce la corretta funzionalità. Questo infatti è anche in grado di agevolare il transito degli alimenti e di aiutare l’intestino a lavorare senza il minimo sforzo in quanto, questo possiede anche un effetto lassativo molto leggero. Per quanto riguarda il fegato, l’olio extravergine di oliva svolge anche un’azione depurativa. Può essere considerato anche un antinfiammatorio molto potente. Questo porta benefici anche allo stomaco in quanto è in grado di ridurre i problemi legati a questa parte del corpo tra cui anche la gastrite.

L’effetto antitumorale

Scegliere di consumare olio extravergine d’oliva è la prima azione da fare per proteggersi dal cancro. E’ ciò che spiega la dottoressa Farnetti in quanto, secondo alcune ricerche, sembra che questo sia ricco di tirosolo e idrossitirosolo, ossia delle sostanze con proprietà antitumorali. Inoltre l’olio d’oliva extravergine riesce anche a rafforzare il sistema immunitario e a regolare il microbiota intestinale.

Effetto anti-age

L’olio extravergine di oliva è ricco di polifenoli e antiossidanti, ossia elementi capaci di favorire la longevità in quanto possiede anche un effetto anti-invecchiamento molto potente. Inoltre questo è in grado di migliorare l’assorbimento delle vitamine tra cui la vitamina A, vitamina E, la vitamina D e la vitamina K2. Quindi si tratta di un prodotto capace di favorire la bellezza della pelle, rinforzare le ossa e aiutare la memoria

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Immagini e frasi del buongiorno nuove -->

X