Boom contagi a Natale: Tutte le misure anti contagio del governo
Mentre il governo spinge sull’obbligo della terza dose è tempo di pensare alle misure anti contagio che potranno essere messe in atto, da quest’ultimo, per far fronte ad un probabile boom di contagi a Natale.
LEGGI ANCHE: Torna l’incubo, lockdown a Natale: la notizia poco fa
La situazione dei contagi in Italia è sotto controllo ma in crescita, per questo motivo, il governo, sta mettendo in atto una serie di misure per fronteggiare una probabile ondata nel periodo natalizio.
Le misure anti contagi del governo
LEGGI ANCHE: Ricoveri causa Covid in crecita: ipotesi lockdown light prima di Natale. Ecco cosa succederà
- Centri storici a numero chiuso con transenne e contapersone: I centri storici saranno off limits per molti, saranno sistemate transenne per un ingresso contingentato
- Green Pass con braccialetto e stand ridotti anche all’aperto: Probabile Green Pass sotto forma di braccialetto per un’identificazione più veloce. Inoltre i mercatini di natale saranno ridotti.
- Meno restrizioni in Europa ma è allarme in alcuni paesi: Verranno alleggerite le restrizioni per viaggiare da e per l’estero. Molti paesi però saranno a rischio.
- Pericolo code nelle funivie il rebus dei controlli: Green pass obbligatorio per “funivie, cabinovie e seggiovie, qualora utilizzate con la chiusura delle cupole paravento”
- Nel caso di cambio di colore a tavola posti limitati: Posti limitati a tavola in caso di cambio colore nella regione di appartenenza.
Il governo spinge sulla terza dose e aspetta il prossimo mese per “decretare”
L’obbiettivo del governo è raggiungere 3 milioni di terze dosi di vaccino.
Terza dose, il governo “spinge” e pensa all’obbligo per i sanitari
Per ora si pensa solo all’obbligo della dose booster per i sanitari e per il personale delle Rsa.