Home Salute Monuril bustine: prezzo senza ricetta, antibiotico, a cosa serve, uomo e bambini

Monuril bustine: prezzo senza ricetta, antibiotico, a cosa serve, uomo e bambini

by Danilo

Oggi parliamo di Monuril bustine e a cosa serve. Scopriamo anche quando va somministrato e cosa cura. Scopriamo se è un medicinale per adulti o bambini e se è vendibile senza ricetta.

Prezzo senza ricetta

Non c’è la possibilità di poter comprare Monuril senza la ricetta. Pertanto per acquistare questo farmaco, bisogna avere la disponibilità della ricetta medica. Ciò pure nel caso in cui dovesse essere comperato a pagamento.

Il prezzo al pubblico per adulti corrisponde a € 11,36. Mentre quello idoneo per i bambini ha un costo di € 11,35. Presentando la ricetta del SSN si deve provvedere a pagare la quota regionale.

Antibiotico

La fosfomicina è un tipo di antibiotico naturale prettamente acido, ad ampio spettro, principalmente nota col nominativo del medicinale Monuril. Generalmente si prescrive in circostanze particolari, come per esempio in presenza di problematiche concernenti la cistite o un’altra tipologia d’infezione a livello urinario. Inoltre proprio perché si tratta di un farmaco appartenente alla categoria di antibiotici, necessita della prescrizione del medico curante.

A cosa serve

In caso di cistite batterica acuta, con situazioni acute di cistiti batteriche di genere recidivante. Si adopera pure in caso di sindrome uretro-vescicale batterica acuta, oltre che in presenza di un’uretrite batterica aspecifica ed escherichia coli. Monuril Bustine si usa durante la gravidanza, quando si manifesta una consistente batteriuria asintomatica.

Si può aver bisogno del suo utilizzo, a causa d’infezioni post-operatorie a livello urinario. In aggiunta negli interventi chirurgici e nelle manovre diagnostiche transuretrali, tra le indicazioni terapeutiche riguardanti Monuril c’è anche la profilassi delle infezioni del tratto urinario. È indispensabile tener presenti le linee guida ufficiali sull’utilizzo adeguato di agenti antibatterici.

Monuril bambini e uomo

La somministrazione ai bambini deve essere seguita dal pediatra. Difatti soltanto lui potrà appurare se sia fattibile oppure no l’assunzione di tale farmaco al suo piccolo paziente. La dose indicata per i bambini di 6 anni o più è una bustina da 2 grammi.

Monuril è utilizzabile anche per uomo. L’adulto può adoperare un dosaggio equivalente a 2 dosi da 3 grammi, assunte a distanza di 24 ore una dall’altra.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Frase del giorno per oggi e domani -->

X