martedì, Aprile 13, 2021

Campania zona rossa: Si decide domani. Ecco quali altre ragioni rischiano lockdown

La situazione si fa critica, domani si deciderà se la Campania resterà zona gialla o se diventerà zona arancione o addirittura rossa Covid-19: la giornata sarà esclusivamente dedicata alle verifiche sui dati epidemiologici della regione, che attualmente è area gialla. Oggi c’è stato il passaggio in zona arancione di 5 regioni: Abruzzo, Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana.


Già Oggi, al termine della riunione tra Comitato Tecnico Scientifico Nazionale, Cabina di Regia del ministero della Salute e le Regioni, 5 regioni sono passate ad area arancione inasprendo così le limitazioni. Stiamo parlando di: Abruzzo, Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana.

Saranno 21 parametri che verranno presi in considerazione . In primis c’è l’Rt, che indica il tasso di contagiosità (è in sostanza lo stesso “vecchio” indice dell’R0, R con zero, ma cambia il periodo in cui viene calcolato: nel primo caso era relativo alla pandemia ai suoi inizi, mentre nel caso di Rt indica il tasso di trasmissione successivamente alle norme di contenimento). Il fattore Rt della Campania sarebbe ai limiti dell’1,50, ovvero la soglia che fa scattare il passaggio tra area gialla e area arancione.



OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni
SCOPRI IL PREZZO


Articoli correlati

Stai connesso

1,974FansLike

Ultimi articoli