Curiosità

Chi sono le wags e perchè si chiamano così

Wives and Girlfriends, parole che sembrano non avere un grande significato fino a che non viene utilizzato l’acronimo wags. Un termine a diffusione globale, con origine inglese, coniata direttamente dai tabloid per indicare le fidanzate ma anche le moglie dei calciatori.

Chi sono le wags?

Questo termine è nato nel corso dei mondiali di calcio del 2006, hanno in cui l’Italia portò a casa la vittoria con sorpresa di tutti. Una parola che viene utilizzata da tutti i tabloid per poter dare un nome riconoscibile alla compagna o la moglie di qualsiasi personaggio del mondo sportivo. Si tratta di modelle, attrici, cantanti, influencer ma anche di ragazze comuni che riescono ad acquisire maggiore popolarità proprio perché è così definite. Una delle wags più famose a livello globale è sicuramente Victoria Beckham, ex Spice Girl nonché moglie di David Beckham ma in Italia quali sono le più famose wags?

Chi sono le più famose wags italiane

Nel corso degli ultimi europei di calcio abbiamo avuto modo di conoscere le signore dei campionati nazionali. Tra le tante, abbiamo conosciuto la storica fidanzata di Gigio Donnarumma, Alessia Elefante. Ciro Immobile ha avuto il supporto di sua moglie Jessica Melena, Lorenzo Insigne è stato accompagnato dalla moglie Genoveffa Darone, Daniele Rugani con la fidanzata Michela Persico. A seguire sono tante le donne italiane che hanno una relazione con i giocatori del campionato. Ad esempio abbiamo Alice Campello che è la moglie di Alvaro Morata, Melissa Satta che è sposata con Kevin Prince Boateng, Roberta Sinopoli che è la moglie di Claudio Marchisio, Federica Nargi che ha una relazione con Alessandro Matri.
Ma sicuramente una delle web più celebri fino ad oggi e Ilary Blasi, la quale ha condiviso un matrimonio con Francesco Totti durato quasi 20 anni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio