Home LifestyleCuriosità Come trovare un defunto e scoprire dove è sepolto

Come trovare un defunto e scoprire dove è sepolto

by Marina

La morte è un episodio davvero drammatico.
Dopo che una persona è defunta, la salma viene seppellita. A volte, con il passare del tempo, ci si dimentica il luogo preciso in cui la salma viene posta. Trovare un defunto in un cimitero a volte diventa molto complesso. Ci sono diversi metodi per capire dove si trova una tomba in un cimitero, come ad esempio a Roma. Vediamo insieme come fare

Come trovare un defunto

Prima di cercare il luogo esatto in cui è situata la tomba di un defunto, è opportuno avere delle minime informazioni. E anche logico che più informazioni si hanno sul defunto più facile sarà la ricerca stessa. Le informazioni minime che sono necessarie, oltre al nome al cognome, sarebbe anche la data di nascita.
Se sei in possesso del certificato di morte del defunto in questione, alla ricerca sarà molto più semplice. Questo perché in questo documento oltre ad essere presente la data di morte è presente anche il luogo preciso in cui è stato sepolto.
Se hai un rapporto di parentela con il defunto in questione potrai recarsi presso gli uffici comunali e potrai così ottenere il certificato necessario. Nel caso in cui non ci dovesse essere un legame di parentela, molto più difficilmente ti verrà rilasciato questo documento.
Inoltre puoi utilizzare anche il potere di Internet. Esiste un’apposita app che ti consente di trovare dov’è posta la salma di un defunto nel cimitero di ogni città.

Si tratta dell’applicazione Aldilapp, con la quale è possibile risolvere il proprio problema in pochissimi minuti con un semplice click. Ovviamente sarà possibile trovare dove è posizionata la salma del defunto soltanto se il cimitero è stato inserito nell’applicazione. Se da un lato è vero che internet offre la possibilità di reperire molte informazioni, quella di trovare la salma di un defunto risulta essere un po’ più complessa.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Immagini e frasi del buongiorno nuove -->

X