Conte: Diretta Tv spostata alle 21,30. Ecco cosa succederà:
Come vederla
La diretta di Conte, come lo stesso Presidente del Consiglio ha preannunciato, è prevista alle 21,30 di questa sera, domenica 18 ottobre 2020. Inizialmente era stato comunicato alle 18, poi alle 20 e adesso alle 21,30.Una conferenza stampa che si attendeva da tempo e che ha l’obiettivo di presentare agli italiani il nuovo Dpcm.
Per poterla vedere ci si può collegare ai canali Rai nazionali, ai principali canali che fanno informazione, come SkyTg24 ma anche su Youtube. Il canale a cui collegarsi, in questo caso, è quello della Camera dei Deputati.
Come ormai siamo stati abituati, però, la diretta correrà veloce anche sui social. Sarà trasmessa anche sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte.
Il nuovo Dpcm
Entro stasera il presidente Conte firmerà il nuovo Dpcm tanto atteso. Il nodo più annoso in discussione con le regioni è quello dei ristoranti. La vendita non al tavolo, potrebbe essere anticipata alle ore 18:00 per i bar. Non si sa ancora se verrà confermata la presenza di un massimo di sei persone al tavolo.
Sarà sicuramente confermata la sospensione di sagre e fiere locali. Sospese anche le riunioni in presenza, cercando di agevolare le video conferenze. Non si sa ancora quale sarà la sorte di palestre, parrucchieri e centri estetici. Il Comitato Tecnico Scientifico, infatti, non ha evidenziato focolai scaturiti in queste attività. Sono infatti, tanti, gli investimenti che hanno dovuto affrontare queste attività per rispettare le norme anti contagio.