Coronavirus

Coronavirus, boom di contagi oggi in Lombardia: «4.126 nuovi casi, in arrivo nuova ordinanza»

Sono tanti, forte troppo, salgono ad oltre 4000 i nuovi positivi registrati oggi in Lombardia, a fronte di circa 36 mila tamponi eseguiti. È stato segnato un nuovo record, nonché negativo portando il rapporto tamponi/positivi circa all’11%, rispetto al 9,3% di ieri. Dei 4126 nuovi positivi circa 300 sono stati ricoverati in reparti covid. Mentre salgono di 10 unità i pazienti in terapia intensiva. Il numero massimo, avuto da inizio epidemia, di nuovi positivi era 3251, registrato lo scorso 21 marzo.

«4.126 nuovi casi di cui 1800 nella città metropolitana, in arrivo nuova ordinanza». È quanto scrive su Twitter l’account ufficiale del Tgr Rai. Si tratta di un vero e disastroso boom di contagi, abbinato alla situazione fuori controllo di Veneto, Campania e Lazio.

Il dato sella Lombardia è del doppio rispetto a quello registrato ieri, questo potrebbe essere soltanto l’inizio di una vera emergenza, più di quella che c’è già. È nell’aria una nuova ordinanza che potrebbe arrivare tra qualche ora dal presidente Fontana.

Per il tuo soggiorno a Roma -> Navona Luxury Nest casa vacanza a roma

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio