lunedì, Aprile 12, 2021

Dpcm Natale. Cosa riaprirà, quali sono le regole. Spostamenti vietati tra regioni e comuni diversi

In linea di massima avremmo Negozi e ristoranti aperti (ma non durante le festività), licei chiusi almeno fino a gennaio. È questo il piano del Governo che sta lavorando ad un nuovo Dpcm, con quello attuale in scadenza il prossimo 3 dicembre. 

Il Governo ha intenzione di pensare bene prima ad una riapertura, la curva dei contagi adesso si sta abbassando ma c’è il forte dubbio che si rischi una risalita. Su questo è stata chiara la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa: “Saremo molto severi, non possiamo permettere che si riveda il film dell’estate”..

È di poche ore fa la notizia che molto probabilmente te saranno vietati anche gli spostamenti tra regioni e comuni in tutta Italia, puoi leggere l’articolo qui : A Natale vietati spostamenti in tutta Italia tra comuni diversi e regioni



Vietati inoltre ogni tipo di festa o banchetto, così come saranno minime le deroghe agli spostamenti tra regioni.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni
SCOPRI IL PREZZO

IL CAPITOLO SCUOLA – Non ci saranno cambiamenti per quanto riguarda la scuola. L’ipotesi è che almeno nei licei la didattica a distanza resterà fino al 7 gennaio, così come resteranno chiuse le università…

BAR, RISTORANTI E NEGOZI – Almeno nelle zone gialle il governo pensa alla riapertura di bar e ristoranti la sera, con misure di sicurezza adeguate: massimo 4 le persone al tavolo. Apertura che invece non dovrebbe valere nel periodo delle festività. 

Per quanto riguarda invece i negozi, dal 4 dicembre l’orario dei negozi potrebbe essere prolungato fino alle 22 per garantire una minor affluenza ed evitare file agli ingressi. Novità in arrivo anche per i centri commerciali, che dovrebbero riaprire con ingressi contingentati. …

ZONE ROSSE – Dal 4 dicembre sembrerebbe che moltissime se non tutte le regioni tornino in fascia gialla. In ogni regioni si chiuderanno solamente quelle citta o paesi dove i contagi sono alti e fuori controllo.

Articoli correlati

Stai connesso

1,974FansLike

Ultimi articoli