RecensioniTelevisione

Gone Girl: Trama, trailer, traduzione, storia vera, sequel 2, attori, cast

 

Il film “Gone Girl” o in italiano – “L’amore bugiardo” ha saputo stuzzicare la curiosità dei fan. In molti se non dopo averlo visto, si sono incuriositi sul futuro di questa coppia: qual’è il destino di Nick e Amy dopo un finale ambiguo? Si tratta di una trama davvero avvincente, motivo per cui è stato prodotto anche Gone Girl 2. I protagonisti sono l’indiscusso Ben Affleck e la bravissima Rosamund Pike.

I film migliori hanno sempre un sequel, reboot e remake, soprattutto se l’opera originale si rivela un successo e prende spunto da un buon libro!

Prodotto nel 2014 il film di David Fincher si rifà sull’omonimo romanzo di Gillian Flynn (anche autrice della sceneggiatura). Il pubblico e la critica, sono conquistati dal film, che vince decine di nomination e vari riconoscimenti, premi internazionali incassando quasi ben 370 milioni di dollari in tutto il mondo. E’ normale che difronte ad un successo come questo si è pensato di produrre un film che seguisse il primo. L’amore bugiardo – Gone Girl come sappiamo si conclude con un finale aperto.

Ma di cosa parla il film, Gone Girl?

Sicuramente parla di una coppia, Amy e Nick, insieme da cinque anni, belli ed invidiati da tutti.  Fin qui tutto è normale, tranquillo sereno, ma…Qualcosa di negativo sta per accadere…Infatti, quando i due decidono di trasferirsi da New York nel Missouri in un’altra cittadina, le cose cambiano: i problemi nella coppia aumentano. Complice, sullo sfondo,  c’è la crisi economica che ha investito gli Stati Uniti.

Drastici rovesci li portano a perdere improvvisamente il lavoro, devono rinnovarsi, ricrearsi una professione ed una vita. Lei diventa così una casalinga annoiata, mentre lui gestisce un bar. Il quinto anniversario di matrimonio, la coppia scoppia. Dopo di che, Amy scompare. Di lei nessuna traccia e tutto lascia presupporre che l’assassino sia proprio il marito, Nick. Da quel momento, l’intero film ruota intorno al tentativo di Nick di dimostrare la sua innocenza.
Un film carico di pathos, che rivela nello stesso titolo molti dettagli per capire il senso della trama.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio