Iago Garcia: Chi è, cosa ha fatto, fidanzata, Instagram, vita privata

Le telespettatrici italiane hanno sicuramente ben noto il nome di Iago Garcia. Ma chi è? Cosa ha fatto per far sì che fosse conosciuto nel mondo dello spettacolo? Scopriamo qualche dettaglio in più.
Chi è
Classe 1979, appena divenuto maggiorenne si trasferisce a Londra. Riflettendo su ciò che volete fare della propria vita si iscrive ad un corso di recitazione. Torna poi nella sua nazione di origine e entra a far parte della Real Escuela de Arte Dramatico di Madrid.
Il suo debutto nel mondo televisivo arriva nel 2004 nelle serie 7 Vidas e Memoria de Espana. Successivamente ha un ruolo, per ben due anni, in Amare per Sempre. Ha preso parte ad altri progetti lavorativi che lo hanno visto impegnato sempre nel mondo della televisione. Successivamente sbarca anche in teatro, ed è proprio da lì che riesce ad approdare in Italia.
Iago Garcia è noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Olmo Mesia nella serie Il Segreto. È stato anche parte del cast delle serie Una Vita e Non dirlo al mio capo. Nel 2016 è stato un concorrente del programma Rai Ballando con le stelle, da cui è uscito vincitore.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Iago Garcia è stato fidanzato per ben sette anni con una sua collega che ha avuto modo di conoscere durante i suoi anni trascorsi nell’accademia. Nel momento in cui è arrivato in Italia, non ha avuto solo una svolta per la vita lavorativa, bensì ha avuto anche modo di incontrare l’amore.
Difatti Garcia dopo aver passato un lungo periodo da single ha incontrato la ballerina e attrice Eleonora Puglia, della quale si è immediatamente innamorato. I due ormai fanno coppia da tempo, nonostante i loro 16 anni di differenza di età, è stato un colpo di fulmine che li ha subito folgorati ed uniti. Al momento la coppia convive a Roma e non si parla ancora di un matrimonio.
L’attore ha anche dei profili sui social, tra cui Instagram, dove è molto seguito.