Home Salute Lipofilling seno, ecco il prezzo. Rischi, testimonianze e quanto dura

Lipofilling seno, ecco il prezzo. Rischi, testimonianze e quanto dura

by Marina

Quando si parla di lipofilling è importante sapere che si sta affrontando un argomento riguardo ad una tecnica particolare della medicina estetica che ha lo scopo di aumentare il volume di alcuni parti del corpo che sembrano essere svuotata.

In poche parole questo consiste nell’ aspirare il grasso corporeo e reinserirlo all’interno della zona desiderata proprio come si stessimo eseguendo un comune filler. Si tratta di una tecnica utilizzata molto spesso per aumentare il volume del seno così da dargli un aspetto naturale.

È questa un’alternativa valida alle protesi mammarie diventando ossia la soluzione perfetta per le donne che hanno paura di un vero e proprio intervento chirurgico e che non amano la sensazione di avere un corpo estraneo sotto la propria pelle.

Attraverso questa tecnica è possibile vedere un aumento lieve del seno senza avere quelle fastidiose cicatrici e senza l’utilizzo di protesi. Si tratta di una tecnica utilizzata anche per fare in modo che i due seni risultino essere simmetrici, per sistemare un seno tuberoso oppure per eliminare i danni causati da una mastoplastica fatta in precedenza. È la soluzione scelta anche da molte donne dopo essersi sottoposte ad un trattamento per eliminare un tumore.

Come si esegue il lipofilling al seno

Per procedere al lipofilling al seno è necessario estrarre del grasso da una qualsiasi parte del corpo attraverso la liposuzione. Dopo aver eseguito questa operazione il grasso dovrà essere purificato e centrifugato. In seguito si dovrà procedere con infiltrazione al seno che avverrà attraverso delle incisioni molto piccola fatte sotto pelle attraverso l’uso gli microcannule. Utilizzare questo prodotto fa sì che possano essere ridotte al minimo le probabilità di reazioni allergiche o di intolleranze.

Quanto dura il lipofilling

Già subito dopo l’intervento è possibile notare i primi risultati che miglioreranno nei mesi successivi. Infatti in seguito il seno apparirà più tonico e sodo. Inizialmente è possibile trovarsi di fronte ad un riassorbimento del 20% del volume iniettata anche se nei mesi successivi il risultato resterà definitivo.

I rischi del lipofilling

Pochi sono i rischi legati al lipofilling in quanto è questa una tecnica che utilizza un filler naturale, ossia il grasso che proviene dal nostro corpo. Si tratta quindi di una procedura poco invasiva in quanto, per il trasferimento, ci si avvale dell’utilizzo di aghi molto sottili. Negli anni passati si credeva che il lipofilling potesse essere causa di tumore, anche se studi recenti hanno affermato che non vi è nessuna correlazione tra aumento di tumore al seno e il lipofilling.

I costi da affrontare

I costi per un trattamento di lipofilling Variano in base al tipo di intervento. Se questo viene fatto per migliorare il contour delle protesi, la spesa sarà di circa €2000; se questo viene fatto per aumentare notevolmente il volume del seno, il costo è di circa €6000.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Frase del giorno per oggi e domani -->

X