Lockdown in Campania. Ecco quali altre regioni lo rischiano. De Luca:” Zone rosse e negozi chiusi n…

La situazione in Italia è fuori controllo. Ormai le vittime si assestano oltre le 600 unità e anche i contagi aumentano. La soglia dei 40mila è lì ad un passo. Intanto anche oggi in Campania la situazione è tragica con oltre 4000 nuovi positivi.
Intanto De Luca sta preparando l’ordinanza per istituire delle zone rosse nelle città campane con un numero alto di contagi. Inoltre sta pensando alla limitazione di attività commerciali non essenziali. «Si sta decidendo in queste ore l’istituzione di zone rosse nelle città della Campania dove si registra un livello alto di contagi e dove è indispensabile una drastica riduzione della mobilità, in coordinamento con le prefetture competenti e con i Comuni per garantire l’indispensabile impiego delle forze dell’ordine per il controllo sui territori», comunica l’Unità di crisi.
Attesa per domani la decisioni di quali regioni inserire nel lockdown. In particolare, ci si attende che Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia possano entrare in zona arancione; e che la Campania possa entrare in zona rossa.
Ricordiamo che ad oggi, sono in ZONA ROSSA, Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Calabria e Alto Adige, in ZONA ARANCIONE invece, Sicilia, Basilicata, Puglia. Abruzzo, Umbria, Toscana e Liguria.