sabato, Giugno 12, 2021

Lockdown in Italia tra 3 giorni. Ecco cosa succederà, quali attività chiuderanno e cosa non si potrà fare.

Sono diverse le regioni che rischiano la chiusura. Oltre a quelle dodici che abbiamo appena letto potrebbero essere inserite anche: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Campania, quattro Regioni dove è “opportuno che siano anticipate le misure più restrittive”.

Lockdown leggero: come funzionerà

La decisione come detto aspetterà ai sindaci, governatori e al ministero della salute. Il lockdown leggero funzionerà così:

Imprese, fabbriche aperte. Bar e ristoranti chiusi in tutto il territorio nazionale. Attività non ritenute indispensabili anche chiuderanno. Gli spostamenti tra regioni e comuni limitati in base se la regione sarà in fascia rossa o arancione.

Altre attività, adesso aperte nella zona rossa o arancione, vedi parrucchieri ad esempio, potrebbero chiudere insieme ai centri estetici. Si prevede uno stop ai negozi nei fine settimana ad eccezione di alimentari, farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccai.

Per quanto riguarda la scuola il governo è diviso. Alcuni ministri e presidenti vorrebbero sospendere le lezioni per tutte le classi anche all’elementare e prima media, mentre la ministra Azzolina è fortemente contraria.

Riproduzione riservata © Buongiornoconilcuore.it

Articoli correlati

Stai connesso

2,003FansLike

Ultimi articoli