lunedì, Maggio 17, 2021

Nuovo Dpcm, le nuove misure già a partire da lunedì. L’annuncio di conte

Il vertice a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e la maggioranza si è concluso nel tardo pomeriggio di oggi, 31 ottobre, dopo cinque ore di lungo confronto. E ora la notizia da parte di fonti parlamentari è quello di un discorso ufficiale da parte del presidente previsto per lunedì 2 novembre alla Camera. L’oggetto saranno comunicazioni importanti sull’emergenza Covid.

È stato a seguito dell’ultimo bollettino diffuso dalla Protezione civile sui nuovi contagi da Covid-19, che il presidente del Consiglio ha convocato oggi un incontro per studiare nuove misure restrittive, tra le quali alcuni possibili lockdown territoriali. Al tavolo, oltre a Giuseppe Conte, si sono seduti i capidelegazione della maggioranza, il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, il sottosegretario Riccardo Fraccaro e i componenti del Comitato tecnico scientifico. In serata il premier Conte ha voluto incontrare anche i Presidenti del Senato, Elisabetta Casellati, e della Camera, Roberto Fico.

Leggi anche:  Ufficiale, da oggi coprifuoco alle ore 23, dal 7 giugno a mezzanotte e abolito dal 21 Giugno

L’agenda di Conte domani sarà fittissima: nel pomeriggio è previsto un nuovo vertice con i capidelegazione e, a seguire, con i capigruppo di maggioranza. Ancor prima sarà il turno delle Regioni che in mattinata incontreranno il ministro Boccia insieme al premier. Non ultime le opposizioni, a cui il presidente Conte ha chiesto in serata di individuare un rappresentante delle rispettive forze politiche che saranno chiamate domani al tavolo di confronto con il Governo.



Articoli correlati

Stai connesso

1,991FansLike

Ultimi articoli