Tecla Insolia: Chi è, cosa fa, fidanzato, età, vita privata. Sanremo 2021 quanto guadagna
Questa sera, 6 Marzo 2021, nella quinta serata del Festival di Sanremo, sarà ospite e co-conduttrice insieme a Giovanna Botteri e Serena Rossi. Tecla Insolia l’anno scorso è arrivata seconda tra le Nuove Proposte di Sanremo 2020. Presenterà in questa serata il nuovo film dove la vede protagonista : “La bambina che non voleva cantare”. La pellicola andrà in onda su Rai 1 mercoledì 10 Marzo 2021. La cantante interpreta la protagonista del film, ovvero Nada.
Chi è Tecla Insolia? La vita privata e la carriera
Tecla Marianna Insolia è nata a Varese il 13 gennaio 2004 ed è una cantante e attrice italiana. Al momento ha 17 anni ed è alta 169cm. Da bambina si è trasferita a Piombino dove ha espresso la sua passione per la recitazione e la musica. Studia canto da quando ha 5 anni con il grande maestro Gianni Nepi.
Fidanzato Tecla Insolia
Non si hanno notizie se ha un fidanzato oppure no.
Tecla Insolia cosa ha fatto
Cantante, si è posizionata seconda lo scorso anno al Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte con il brano ” 8 MARZO “. In quell’edizione ha vinto il premio Lucio Dalla e quello Enzo Jannacci. Attrice anche ha partecipato a molte fiction Tv tra cui l’ Allieva e Vita in Fuga. Attiva sui social ecco il suo profilo instagram (@teclainsolia).
Tecla Insolia si trasforma in Nada nel film: “La bambina che non voleva cantare”.
Questa sera, 6 Marzo 2021, Tecla Insolia torna sul palco del Festival di Sanremo per presentare sul famoso palco dell’Ariston il film “La bambina che non voleva cantare”. Durante una lunga intervista a Leggo, ha ricordato com’è iniziata la sua carriera: «Dalla vittoria a “Sanremo Young” con Antonella Clerici. Dava l’accesso a Sanremo Giovani, da lì poi sono arrivata all’Ariston tra le Nuove Proposte. Secondo posto ma ho vinto il premio “Lucio Dalla” della Sala stampa Radio-Tv». Nel nuovo film di Rai 1 sarà Nada. Tecla ha ricevuto proprio da quest’ultima una telefonata inaspettata: «Mi ha telefonato qualche giorno fa per complimentarsi. Ero senza parole, ho saputo dire solo grazie».