++ULTIM’ORA++ Ecco le linee guida per la scuola: Si torna a settembre mascherina obbligatoria in classe: aule all’aperto, lunch box e gel, le nuove regole
Sono uscite le nuove linee guida per riaprire la scuola. Innanzitutto si ricomincia a Settembre. La mascherina diventa obbligatoria durante le lezioni. Dalla scuola elementare alle superiori. Non si dovrà mettere alla materna, durante la palestra, mensa e interrogazioni. Con sintomi febbrili superiori a 37,5 di febbre si sta a casa.
La notizia arriva dal comitato tecnico scientifico. Per quanto riguarda la distanza minima sarà di un metro in classe e di due metri durante le attività motorie.
AULE ALL’APERTO
Per quanto riguarda le aule, le scuole potranno strutture tutte le aree a disposizione. Potranno chiedere ai comuni chance altre aree alternative, sopratutto all’aperto. Si dovrà rispettare il distanziamento scritto sopra, anche in entrata e uscita. Per accelerare questi passaggi, si dovrà entrare ed uscire a gruppi. Se nella mensa lo spazio non é sufficiente si adotterà il pranzo in classe.