Home TecnologiaTelefonia 7 Modi per Migliorare l’Esperienza di Gioco con gli Smartphone 

7 Modi per Migliorare l’Esperienza di Gioco con gli Smartphone 

by Danilo

Sapevi che basta modificare alcune opzioni dello smartphone per aumentare le prestazioni di gioco? E non hai neppure bisogno di essere un mostro dell’informatica per farlo. Devi semplicemente seguire i consigli che sto per darti: 7 modi per migliorare l’esperienza di gioco con gli smartphone.  

Nota bene: non ti spiegherò il processo esatto per attuare i consigli, poiché la procedura può variare per ogni marca e serie di smartphone. Se non sai come fare, cerca il consiglio su Internet citando nella barra di ricerca il modello esatto del tuo smartphone. 

 1.  Aumenta la frequenza di aggiornamento dello schermo 

Passare a una frequenza di aggiornamento elevata è uno dei modi più semplici e veloci per aumentare le prestazioni di gioco su smarpthone. Devi solo accedere alle impostazioni del display e selezionare la frequenza (hz) più alta. Maggiore è la frequenza di aggiornamento dello schermo, più fluide diventano le animazioni del gioco, più reattivo il tuo smartphone. 

2. Passa a una connessione Internet veloce 

La velocità della connessione Internet influisce sulle prestazioni di gioco. Questo perché i giochi devono inviare e ricevere dati costantemente. Se la connessione Internet è scarsa, il trasferimento sarà più lento e l’esperienza di gioco peggiore. Usa la connessione Wi-Fi e (se possibile) il 5G. 

3. Disattiva il Force 4x MSAA 

Il Force 4x MSAA (anti-aliasing multicampione) è un’opzione presente su alcuni telefoni Android che migliora la qualità visiva dei giochi. Questo sembra grandioso, ma c’è un problema: ne peggiora le prestazioni. Se il processore del tuo smartphone non è abbastanza potente, ci saranno dei problemi nella riproduzione di giochi graficamente impegnativi. Inoltre, scarica la batteria rapidamente. Quindi, disattiva questa funzione e i giochi diventeranno più fluidi. 

4. Libera la memoria dello smartphone 

Più file ci sono nella memoria del tuo smartphone, più il dispositivo diventa lento, soprattutto quando sta esaurendo lo spazio di archiviazione. Se hai salvato sul tuo smartphone dei file che non intendi più utilizzare, sbarazzatene e le prestazioni del dispositivo miglioreranno. 

Tieni presente che gli smartphone raccolgono contenuti spazzatura da molte fonti. Gli avanzi delle app disinstallate, i vecchi file multimediali e altri documenti inutilizzati sono spazzatura. Il tuo dispositivo dovrebbe avere una funzione che riesce a individuarli: usala e pulisci regolarmente la memoria. 

5. Abilita il Dolby Atmos Sound 

L’audio è fondamentale in alcuni tipi di videogiochi e il Dolby Atmos Sound ne migliora notevolmente la qualità. Se hai un smartphone Android che lo supporta, attiva questa funzione e goditi effetti sonori più nitidi e coinvolgenti. Dovresti trovare l’opzione, qualora ci sia, tra le impostazioni di suono. 

6. Usa un’ App apposita 

Esistono applicazioni che servono proprio a ottimizzare le prestazioni dello smartphone Android per i giochi, come Game Booster. Queste modificano varie opzioni del callulare per migliorare la tua esperienza di gioco. Se ne scarichi una, ti basterà usare questa e ogni impostazione adatta verrà eseguita in automatico. 

7. Utilizza un hardware da gaming per smartphone 

Oltre al software, puoi apportare modifiche al tuo hardware per migliorare i giochi sul tuo dispositivo Android. Ad esempio, puoi acquistare un controller di gioco esterno per giocare sul tuo smartphone: ti aiuterà a controllare meglio le mosse. Anche un supporto a clip renderà il gaming sul cellulare più gratificante. 

 Conclusioni 

Se lo smartphone è la tua consolle da gioco principale, i suggerimenti sopra ti aiuteranno a migliorare la tua esperienza di gaming. Se devi acquistarne un cellulare nuovo, assicurati che abbia già le caratteristiche più importanti per assicurarti in partenza ottime prestazioni. Un buon honor 50 256gb o 128gb ha, in effetti, grande memoria, alta frequenza di aggiornamento e un ottimo prezzo. In più supporta il 5G. Come consolle da gaming e come smartphone, non ti deluderà. 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign