8 segnali che dicono che qualcuno è invidioso di te

8 segnali che dicono che qualcuno è invidioso di te

Quando raggiungiamo alcuni obiettivi specifici, a volte ci rendiamo conto che le persone che ci sono intorno ci odiano senza un motivo preciso.

L’invidia non è un bel sentimento e spesso ci butta giù. Lo psicologo Steven Stosny ci dice che pensare all’infinito ai pensieri che gli altri si fanno di noi, alla fine inficia le nostre emozioni e ci dà una percezione sbagliata di quello che facciamo.

Tutti abbiamo provato questo tipo di sensazione che diventa sempre più difficile da gestire, perché i sentimenti non sempre sono controllabili nel migliore dei modi.

Certo, possiamo imparare a riconoscere i segnali che ci rivelano l’invidia altrui. Ma ci sono otto situazioni che ci dicono molto di più su questi pensieri che ci affannano.
Vediamo insieme come uscirne.

Certo, possiamo imparare a riconoscere i segnali che ci rivelano l’invidia altrui. Ma ci sono otto situazioni che ci dicono molto di più su questi pensieri che ci affannano.
Vediamo insieme come uscirne.

Ti odiano senza motivo

Non ti resta molto da fare. Se avverti  questa cosa, devi rompere i legami con la persona in questione, non hai bisogno di arie negative intorno a te. Quindi lascia andare le persone che ti danno questa forte carica negativa.

Parlano male di te alle tue spalle

È una situazione molto frequente. Devi prendere di petto la situazione e devi parlare seriamente alle persone che si comportano in questo modo per farle ritornare sui loro passi e capire cosa c’è che non va.

Festeggiano i tuoi fallimenti

Chi prova invidia nei tuoi confronti, gode dei tuoi insuccessi. Devi ricordare agli altri che gli errori e i fallimenti fanno parte della vita, quindi non abbatterti quando te ne capita uno.

Anzi, sii felice. Se gli altri ti vedranno sereno, allora non proveranno invidia verso di te, o comunque non si concentreranno su un tuo fallimento evidente.

Sono sempre in competizione con te

Chi prova invidia è sempre in competizione con il mondo, devono dimostrare la loro forte superiorità. Rifiuta di giocare a questo gioco al massacro e digli che non sei in competizione con nessuno. La smetteranno.

Ti imitano di continuo

Gli invidiosi dei tuoi successi puntano a essere come te, e finiranno per imitare le tue mosse. Tu lasciati correre tutto addosso e fai cose originali come sempre hai fatto.

Sii positivo e non curarti di loro e mostra loro che tu sei un pezzo unico. Loro possono stare indietro e copiarti.

Mostra i tuoi risultati

Gli invidiosi si mettono sempre in mostra. Tu superali, mostra a tutti i tuoi risultati. Li farai sentire piccoli e i tuoi successi, più brillanti dei loro, finiranno per far capire a tutti come ci si comporta.

Rimani umile

Ogni tuo successo sarà sminuito dagli invidiosi che ti diranno che il tuo successo è frutto di fortuna. Non stare a discutere, ma rimani umile e rimani fermo e convinto nel tuo successo. Vederti calmo e pacato finirà per fargli provare ancora più invidia.

Falsi complimenti

I veri invidiosi sono i primi ad adularti, le loro parole non sono sincere, ma sono invece false ed aggressive. Sii sempre attento se qualcuno ti riempie di complimenti.

Al contrario, complimentati con loro quando fanno qualcosa di buono. Si sentiranno confusi e la smetteranno di opprimerti