Salute

Schiarire i capelli scuri in modo naturale: Ecco come

Molte volte sia la voglia di cambiare il proprio look. Ti guardi allo specchio e ti sembra che il tuo colore di capelli è troppo scuro, dunque vorresti tentare di schiarirli. Tuttavia talvolta non si vuole ricorrere a prodotti chimici, bensì tentare di ottenere il risultato desiderato con metodi naturali. Come si può fare? Oggi vi spiegheremo come schiarire i capelli scuri in modo naturale.

Metodi naturali per schiarire i capelli scuri

Limoni sì o no? Molto spesso si è sentito parlare dell’effetto dei limoni sui capelli. Il succo di limone ha un effetto schiarente, Tuttavia utilizzare questo metodo risulta efficace soltanto nel momento in cui si hanno dei capelli fini e chiari. Insomma, per fare un esempio pratico, utilizzando il succo di limone su capelli biondi, si otterrà una chioma ancor più bionda. Nel caso in cui i capelli da schiarire sono di un castano chiaro si andrà ad ottenere un biondo più scuro. Allora come si possono decolorare i capelli? Ora ve lo spieghiamo subito

Decolorare i capelli

Il succo di limone ha un’azione schiarente sui capelli, Tuttavia è necessario utilizzarlo con cautela poiché può bruciare il capello. Esistono anche altri metodi come ad esempio l’applicazione sui capelli della vitamina C. Grazie all’acido nitrico contenuto al suo interno la, la vitamina C agisce come schiarente e oltre a rimuovere l’accumulo dei minerali sul cuoio capelluto, è anche un ottimo illuminante.

Un metodo molto conosciuto è quello con l’acqua ossigenata. Basta creare una soluzione composta da bicarbonato di sodio e perossido di idrogeno e applicarla sui capelli, immediatamente si vedranno i risultati di schiaritura. Se invece si vuole utilizzare l’acqua ossigenata al posto del perossido di idrogeno, creando sempre la medesima soluzione, si otterrà un composto pastoso da applicare direttamente sui capelli e avverrà un vero e proprio miracolo.

Inoltre per schiarire i capelli scuri viene spesso utilizzato un altro metodo. Una soluzione per schiarire i capelli più scuri in modo molto naturale è l’applicazione di una maschera composta da miele e cannella. Tenendo in posa questa maschera per molto tempo i capelli arrivano a schiarirsi fino a due tonalità.

Ci sono casi in cui metodi naturali non riescono a soddisfare le vostre esigenze, dunque si ricorre a alla schiaritura mediante decolorazione. È però consigliato affidarsi sempre a delle mani esperte di un parrucchiere onde evitare di danneggiare irrimediabilmente i propri capelli.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio