lunedì, Aprile 12, 2021

Chiuse tutte le scuole: Arriva la decisione di Emiliano. “L’aumento dei contagi colpa delle scuole”

La regione governata da Emiliano chiude tutte le scuole. Rientra nel provvedimento sia la scuola elementare, media e superiori. Sospesa la didattica in presenza.

L’annuncio arriva dal governatore Pugliese in diretta su SkyTg24:

La Francia si arrende: Dalla mezzanotte di domani proclamato lockdown nazionale



«Abbiamo dovuto prendere una decisione difficile, quella di sospendere la didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado», ha detto Emiliano durante la trasmissione «I numeri della Pandemia». «Nelle scuole primarie abbiamo numeri pesantissimi, restano escluse dal provvedimento le scuole per l’infanzia, dove la frequenza non è obbligatoria», ha aggiunto. «Abbiamo verificato – ha concluso – che l’aumento dei contagi è coinciso con la riapertura delle scuole».

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni
SCOPRI IL PREZZO

Coronavirus in Italia, 205 morti e quasi 25mila nuovi positivi. Oltre mille ricoverati in più

«I numeri di questa seconda ondata sono molto superiori a quelli di marzo e aprile, quindi ci stiamo predisponendo per andare ben oltre il piano di potenziamento delle terapie intensive autorizzato, con grande parsimonia, dal governo. Ci stiamo preparando a una ondata formidabile, tutti gli ospedali pugliesi parteciperanno a questa lotta», ha detto Emiliano che ha concluso dicendo che in base alle previsioni e agli studi della task force regionale, entro «fine novembre» in Puglia ci saranno circa «2.500 ricoveri» per Covid.

Articoli correlati

Stai connesso

1,974FansLike

Ultimi articoli