Curiosità

Come sistemare l’armadio senza cassetti

Una delle attività che mette maggiormente stress è il cambio di stagione. Organizzare l’armadio diviene un’operazione complessa, soprattutto nel momento in cui è privo di cassetti. Tuttavia seguendo dei consigli ben precisi, tenere in ordine l’armadio, anche del bagno, suddividendo l’abbigliamento invernale e quello estivo, sarà molto facile. Vediamo insieme come fare

Come sistemare l’armadio senza cassetti

La regina del riordino, Marie Kondo, è arrivata in soccorso di tutti coloro che si ritrovano in difficoltà nel tenere in ordine l’armadio, anche se è a ponte. Ci sono delle regole fondamentali, attraverso cui i problemi del riordino diventano solo un brutto ricordo.
Innanzitutto bisogna identificare l’armadio ideale, in questo modo sarà possibile sistemare al meglio organizzando tutti gli spazi nei minimi dettagli. Come secondo passo, bisognerebbe svuotare completamente l’armadio, accumulando tutti i capi sul letto.
In questo modo si potrà effettuare la selezione dei propri capi d’abbigliamento, in modo da poterli sistemare suddivisi per categorie.
Questa operazione va fatta sia per quanto riguarda i capi degli abbigliamento per adulti, ma anche per quanto riguarda quelli da bambini.
Lo step fondamentale è quello di selezionare i capi che si intende continuamente ad indossare e dare via quelli che ormai non si utilizzano più. A seguire, bisognerebbe munirsi di scatole o di scomparti da inserire all’interno dell’armadio per poter piegare i vestiti occupando meno spazio possibile e tenendo il tutto sempre in ordine. Seguendo questi piccoli consigli e conservando solo il necessario, senza accumulare inutilmente capi d’abbigliamento che tanto non si andranno ad utilizzare mai, l’ordine sarà sempre presente nell’armadio.

Tenere un armadio ben in ordine è molto importante, soprattutto perché quando si è di fretta non si ha andranno più problemi nel trovare l’outfit da indossare. L’ideale sarebbe anche quello di dividere il proprio abbigliamento creando direttamente degli outfit, look completi per ogni occasione. In questo modo, nel momento in cui ti dovrai vestire avrai già tutto pronto e non dovrai assolutamente perdere tempo nello scegliere cosa indossare.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio