Coronavirus

Coronavirus. Anche oggi numeri impressionati. Sono 731 i morti 32.191 i nuovi positivi

CORONAVIRUS in Italia, il bollettino di martedì 17 novembre del Ministero della Salute. I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Italia sono 32.191 con 208.458 tamponi (ieri erano stati 27.354 con 152.663 tamponi). 731 i morti (ieri erano stati 504): il dato sui decessi è il più alto dallo scorso 3 aprile quando erano stati 766. Il rapporto tra i nuovi casi e i tamponi è del 15%.

EPIDEMIA IN DECRESCITA  «Il calo di Rt dalla metà di ottobre c’è sia guardando Rt dei sintomatici sia le ospedalizzazioni. L’Rt non è ancora sotto 1, quindi l’epidemia è ancora in crescita. Ma c’è una decrescita», ha detto Stefano Merler della fondazione Bruno Kessler .

Merler ha inoltre affermato che «i dati sono molto migliori della Germania, ad esempio, anche per lo sforzo disumano di tutti».  «Calcoliamo l’Rt da due sorgenti di dati: la serie temporale di dati sintomatici e la data di inizio sintomi. Non consideriamo gli asintomatici perchè essi sono una quantità molto instabile nel tempo e quando c’e difficoltà nel contact tracing la loro quota diminuisce».

Per il tuo soggiorno a Roma -> Navona Luxury Nest casa vacanza a roma

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio