Cosa mangiare per dimagrire? Ecco come dimagrire la pancia
Il dilemma di tante persone, soprattutto donne, la maledetta pancetta che fatica ad andare via. Natale si avvicina e i chili di troppo sono in agguato dietro l’angolo. Ma allora come sarà possibile dimagrire soprattutto nella zona di pancia e fianchi? Si può fare continuamente attività fisica, andare continuamente in palestra, ma se il tutto non è accompagnato da una giusta alimentazione, ogni sforzo sarà completamente inutile. E allora cosa mangiare per dimagrire? Come si possono perdere kg in eccesso?
Cosa mangiare per dimagrire
Innanzitutto è necessario seguire una dieta equilibrata in cui sono predilette le fibre, utili per regolare l’intestino. Proprio per questo motivo i cibi consigliati, i cosiddetti cibi che non fanno ingrassare sono il pesce, la frutta, le carni bianche e la verdura a foglie larghe. È meglio evitare l’assunzione di pianificati con lievito e di latticini.
Questo perché si tratta di cibi che tendono a fermentare, motivo per cui non si dovrebbero mangiare nemmeno patate e legumi. Inoltre, per perdere i kg in eccesso è opportuno mangiare molto lentamente, onde evitare l’ingestione di aria, che è la principale causa del gonfiore addominale.
Esempio di dieta per perdere peso
Innanzitutto, proprio per un’alimentazione equilibrata, è necessario fare 5 pasti al giorno. Inoltre è molto importante scegliere quei cibi che non fanno ingrassare.
Ecco la dieta per perdere peso più adatta. A colazione è consigliato del latte o del caffè più uno yogurt bianco con frutta secca o cereali. A metà mattina uno spuntino con della frutta di stagione. A pranzo 50 grammi di pasta integrale con verdure o tonno fresco, a merenda uno yogurt con della frutta e a cena un filetto di salmone grigliato con verdure.
Perdere peso non è mai stato facile per nessuno, tuttavia c’è da dire che se si prende tutto sul serio, e si esegue una dieta con costanza e tanta forza di volontà i risultati arriveranno sicuramente. La tua pancia e i fianchi ti ringrazieranno dei sacrifici fatti.